Che delusione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ciao lucamatte06 ,certe restrizioni sono pura idiozia, altre dipendono da questioni di oggettiva sicurezza (un diving che porta degli open a -60...te l'immagini?), altre volte si specula sulla sicurezza per far soldi.
    Ma in generale...non avere fretta di avanzare nei brevetti. Se può servirti la mia esperienza: brevettato open a 13 anni, prima dei 16 non ho potuto diventare advanced.E in certi limiti sono incappato anch'io. Però, a parte che a volte incontri persone intelligenti, che valutano la tua preparazione fisica e mentale e non solo il "plastichino"...l'importante è che tu sia in forma e che stia in acqua più che puoi. Così ti crei una base di allenamento ampia, che ti servirà per andare avanti.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
      Ciao lucamatte06 ,certe restrizioni sono pura idiozia, altre dipendono da questioni di oggettiva sicurezza (un diving che porta degli open a -60...te l'immagini?), altre volte si specula sulla sicurezza per far soldi.
      Ma in generale...non avere fretta di avanzare nei brevetti. Se può servirti la mia esperienza: brevettato open a 13 anni, prima dei 16 non ho potuto diventare advanced.E in certi limiti sono incappato anch'io. Però, a parte che a volte incontri persone intelligenti, che valutano la tua preparazione fisica e mentale e non solo il "plastichino"...l'importante è che tu sia in forma e che stia in acqua più che puoi. Così ti crei una base di allenamento ampia, che ti servirà per andare avanti.
      Hai pefettamente ragione, forse la mia e' una pura questione di orgoglio, amo il mare pur essendo di Torino ma non sono cosi' giovane (quasi 49). Cerchero' di godermi il mare sott'acqua in tutte le sue sfaccettature, la cosa certa e' l' incongruenza delle regole fuori e dentro un AMP e le leggi insistenti che regolano le immersioni

      Commenta


      • #63
        quei regolamenti hanno ragione di esistere, normalmente non sono stati scritti solo per dare fastidio. In area marina protetta l'obiettivo è proteggere l'area stessa. Ho visto colonie di coralli devastate dal passaggio dei subacquei (contatti, miscela espirata, ecc), praterie di poseidonie danneggiate da ancoraggi ad muzzum, ecc. Ogni capitaneria meglio di chiunque altro conosce il proprio mare perché vive a contatto con esso e dovrebbe regolamentare di conseguenza.
        D'altronde se uno ha la passione del volo, prima di decollare, legge se vi sono dei notam per l'area di sorvolo. Se non vuole leggerle, sale come passeggero e lascia che a leggerlo siano i piloti.

        Commenta


        • #64
          Hai pefettamente ragione

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
            magari la puoi chiamare deduzione
            Capisco, quindi confondi il termine "certezza" con "deduzione".
            Io preferisco invece pensare che tutto sia migliorabile, piuttosto che accettare la mediocrità, perché si crede di non avere le capacità di progredire. La chiamano "evoluzione" e per fortuna ci sono persone che guardano ad essa, altrimenti saremmo rimasti all'era della pietra.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
              quei regolamenti hanno ragione di esistere, normalmente non sono stati scritti solo per dare fastidio. In area marina protetta l'obiettivo è proteggere l'area stessa. (....)
              Ogni capitaneria meglio di chiunque altro conosce il proprio mare perché vive a contatto con esso e dovrebbe regolamentare di conseguenza.
              D'altronde se uno ha la passione del volo, prima di decollare, legge se vi sono dei notam per l'area di sorvolo. Se non vuole leggerle, sale come passeggero e lascia che a leggerlo siano i piloti.
              Quoto.
              Vorrei anche far notare una piccola cosa:
              Il mare è imprevedibile.

              Io preferisco immergermi con una guida del posto perchè lui conosce (o dovrebbe) conoscere l´ambiente in cui mi guida, e magari sentire a pelle un cambio di corrente o un movimento dei pesci e saperlo intermpretare.

              La protezione delle AMP poi deve essere sempre ritenuta prioritaria.
              Purtroppo lo sappiamo tutti che per 100 che fanno che cose per bene c`è sempre il "mona" di turno che invece se ne frega. Purtroppo se si vuole tutelare l´ambiente bisogna limitare anche i 100 che agiscono bene, perchè 1 solo può fare grossi danni all´ambiente marino.

              Commenta


              • #67
                lucamatte06 non ci sono un po' di laghi interessanti, dalle tue parti? È un settore interessante, anche da open...
                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                  lucamatte06 non ci sono un po' di laghi interessanti, dalle tue parti? È un settore interessante, anche da open...
                  Ti diro', il lago non mi attira molto, forse per pura ignoranza, non mi sono mai immerso in nessun lago ma sicuramente sarebbe una cosa da provare e spero di portarmi a casa l'advanced in autunno o......il prossimo anno

                  Commenta


                  • #69
                    Lucamatte06: Vicino a Torino, al lago di Avigliana c'è il valmessa sub. Ivo Bertoldo mi ha dato l'impressione di essere un ottimo istruttore così anche Gherardo Biolla, entrambi operano nel medesimo centro.
                    Personalmente non mi piace tuffarmi nei laghi, ma i due tuffi che ho fatto da loro li ho trovati molto istruttivi.

                    Commenta


                    • #70
                      Ottimo grazie dell’ informazione, gente che si è immersa li mi ha detto che a parte il freddo la visibilità è poca ma ne vale la pena, aggiungo una domanda, le zone in Liguria (Sv) dove si può fare immersioni da riva ???

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                        Capisco
                        Forse, o forse no
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da lucamatte06 Visualizza il messaggio
                          Ottimo grazie dell’ informazione, gente che si è immersa li mi ha detto che a parte il freddo la visibilità è poca ma ne vale la pena, aggiungo una domanda, le zone in Liguria (Sv) dove si può fare immersioni da riva ???
                          Conosco solo Capo Noli

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                            Forse, o forse no

                            Non c'è peggior... ecc. ecc.

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                              Non c'è peggior... ecc. ecc.




                              Rana

                              Commenta


                              • #75
                                Ovviamente, se non fosse chiaro: si scherza

                                ​Cordialmente
                                Rana

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                lucamatte06 Per saperne di più su lucamatte06

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 116 utenti. 2 utenti e 114 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X