Eudi Show: com'è andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
    Nell'outdoor c'erano anche delle competizioni, che inevitabilmente portano gente (atleti, famigliari e simpatizzanti oltre ai giudici, etc) che magari senza la gara non avrebbero partecipato alla fiera.
    Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio
    si ma nell'outdoor c'erano mille sport, il nostro è uno oltre al fatto che nell'outdoor fossero presenti molti enti turistici locali come trentino, sardegna, ecc
    queste sono le risposte e giustificazioni, ora facciamoci la domanda......
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #17
      Non mi pare ci sia niente da giustificare ovvero:
      - prima qualcuno si lamentava perchè mancavano i big. ORA CI SONO
      - prima non c'era molta gente: ORA E' STATO PIENO
      - prima non c'era l'outdoor: ORA C'E'
      - sono stati battuti molti record di presenza
      - c'è stato un calendario eventi da paura
      - c'è stata affluenza giovanile e dall'estero

      Ci siamo posti molte domande e le abbiamo poste anche agli altri. La tua qual è?
      ciao, Marco
      http://www.daturi.com

      Commenta


      • #18
        Onestamente non vedo domande...
        Credo che la fiera "outdoor" non abbia ne aggiunto ne tolto nulla ad EUDI.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio
          Non mi pare ci sia niente da giustificare ovvero:
          - prima qualcuno si lamentava perchè mancavano i big. ORA CI SONO
          - prima non c'era molta gente: ORA E' STATO PIENO
          - prima non c'era l'outdoor: ORA C'E'
          - sono stati battuti molti record di presenza
          - c'è stato un calendario eventi da paura
          - c'è stata affluenza giovanile e dall'estero

          Ci siamo posti molte domande e le abbiamo poste anche agli altri. La tua qual è?
          ciao, Marco

          Non ti arrabbiare... non è che muovere critiche è necessariamente lamentarsi.

          Considero lEudi fondamentale per il mio lavoro (perché il mio non è un hobby e qualsiasi cosa relativa alla mia attività deve avere un riscontro, devo fare un bilancio positivo o negativo).
          Nonostante questo e nonostante debba riconoscere degli sforzi assolutamente positivi, l'Eudi, non in quanto tale, ma come espressione "monomandataria" di uno sport, sembra l'ombra di ciò che fu e non (ancora) il lume di ciò che sarà, o meglio che dovrebbe essere.

          - I Big che c'erano non hanno presentato 1 che fosse 1 idea nuova (a parte Mares),
          - Lo stand era pieno Sabato, come sempre, chi ha fatto l'Eudi l'anno scorso e quest'anno non ha difficoltà a capire quanto il meteo abbia influito. Però è sicuramente un dato positivo.
          - C'era l'outdoor, ma questo non è merito dell'Eudi, è un'altra fiera in cui gli espositori e i loro stand (per non parlare dell'eta media dei partecipanti) erano una spanna sopra quelli della subacquea. Con una reale capacità di attirare anche chi assolutamente estraneo alla questione.
          - C'è stato un buon calendario eventi, ma li hai girati? In molti c'era praticamente nessuno, in altri giravano sempre le stesse 5 persone. Qualcuno, ma pochi, hanno avuto successo. Le teste erano sempre grigie.
          - Io, tutti questi giovani non li ho visti, però voglio pensare che sia stata una mia mancanza.

          Quindi, per come la vedo io, possiamo dirci che siamo più belli e forti di prima, che va tutto benissimo, oppure guardare in faccia la subacquea, anche attraverso l'Eudi, le riviste di settore, le proposte delle ditte produttrici, capire che non è tutto rosa e fiori e porci delle domande.
          Un esempio?

          Perché non ci sono praticamente più riviste di settore?
          (non vi offendete) perché le poche che restano tendono ad essere sempre uguali a se stesse?
          perché anche le webzine sentono ancora la necessità di produrre copie cartacee?

          Continuo?
          Perché l'outdoor aveva un padiglione intero di esempi, di realtà virtuale e simulata (elettronica e no) mentre l'Eudi era un mondo alieno per chiunque non fosse un sub?

          Ancora?
          Perché si punta tanto sulla subacquea tecnica?
          Perché tanti sforzi per vendere un altro brevetto a chi ne ha già, piuttosto che a chi non ne ha nessuno?

          Queste sono alcune delle domande che mi pongo, non vuol dire che non veda il tentativo di molti di dare delle risposte.
          Non voglio, per forza, vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma anche a volerlo vedere sempre mezzo pieno si finisce per avere sete.
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #20
            A me è piaciuto. Ho salutato tanti amici ed apprezzato la parte dedicata all'apnea, che spero venga ampliata nella prossima edizione, magari con una vasca dove provare le novità.
            Fabrizio

            Commenta


            • #21
              Io ci sono stato il sabato, girato tutto due volte in un paio d'ore. A mio avviso un enorme mercatino con prezzi neanche tanto convenienti.
              Frequento sporadicamente l'Eudi dal 2000 o giù di lì ( prima volta ricordo era a Verona, poi Genova), ma devo dire che dai primi anni la qualità è immensamente decaduta .
              Quest'anno ho notato con piacere il ritorno di qualche big del settore, ma niente a che vedere con il passato ove erano presenti fior di stand ufficiali sia dei brand che di tour operator.
              Quest'anno, come d'altronde anche altri nel recente passato, tolti alcuni big sembrava la fiera dell'artigianato.
              Piccoli stand senza senso di piccole realtà famigliari : chi organizza viaggi, chi crea supporti per torce e accessori simili ... tra l'altro si paga pure l'ingresso.
              A mio avviso dovrebbero indirizzare diversamente la fiera:
              -1 eliminare tutti i venditori ( anzi, i mercanti )
              -2 promuovere ed incentivare il ritorno di stand ufficiali
              ​-3 consentire la vendita solo al produttore stesso
              On-Shore Volunteer presso Sea Shepherd Italia

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              mad Per saperne di più su mad

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 109 utenti. 0 utenti e 109 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X