Eudi Show: com'è andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eudi Show: com'è andata?

    Ciao a tutti, sono appena rientrato da Bologna.
    Mi sembra che quest'anno sia stata un'ottima edizione con molta gente, molti prodotti grazie anche al ritorno di alcuni big del settore.
    Come ScubaPortal abbiamo ricevuto un GRAZIE da Sea Shepherd per il nostro contributo, un GRAZIE che è merito del grande nello

    Vostre opinioni?

    ciao, Marco
    http://www.daturi.com

  • #2
    Sottotono, quasi nessuna novità e tutto sommato piccola (come spazi espositivi) per essere una importante fiera in ambito Internazionale.
    Forse l'unica novità che ho avuto modo di notare è stato l'Horizon della Mares, il resto era una replica di vetrine di shop online (tra l'altro con la presa in giro del "prezzo fiero" spesso più alto di quello che puoi spuntare online).
    L'unica nota positiva è aver avuto modo di incontrare gli amici sub, ma questo si può fare anche ad una cena.
    Per quanto mi riguarda, sono rimasto deluso e non credo che tornerò all'EUDI se non ci saranno rivoluzioni rilevanti. Non sono mai stato in Francia per fare paragoni, ma l'anno prossimo credo che ci farò un salto, o magari al Boot in Germania, tanto per allargare il "campo"... (a tal proposito, mi sono divertito tra gli stand della vicina fiera "outdoor" a Bologna, anche se non c'entra nulla con la subacquea).

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio
      Vostre opinioni?
      Esiste ancora ?
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        Ma possibile che nessuno trovi niente di interessante? M. esiste ed è sempre piacevole, un must!!
        http://www.daturi.com

        Commenta


        • #5
          io ci sono andato sabato mattina. A sensazione rispetto agli altri anni c'era molta più gente. Non ho termini di paragoni con altre fiere di subacquea. A me piace.

          Commenta


          • #6
            Per me l' Eudi è un po' come il Natale: mangi sempre il tortellini ed il bollito (sono di Bologna, che strano, eh?), però li mangi volentieri.
            L' Eudi è da sempre un' ottima occasione per incontrare amici e/o operatori di settore.
            Inoltre l' Eudi cade giusto per pensare di mettere via gli sci (anche se oggi sono in Val Badia) e iniziare tornare sott'acqua.
            La cosa più piacevole di questa edizione?
            Ho notato parecchi stand con musica, cocktail e spuntini.
            Insomma; se deve andare male, che vada sempre così.

            Commenta


            • #7
              Per un bambino che ama la cioccolata è come andare in ciccolateria ! Che dire di più ?
              Battute a parte, c'erano attrezzature interessanti: ho notato per esempio la tendenza a soppiantare le pesanti e non sempre pratiche lampadone con canister separato con Led autocontenute con adeguate prestazioni, o anche sottomuta, cappucci o guanti sempre più performanti, poi le iniziative e presentazioni proposte erano davvero molto ricche rispetto alle edizioni precedenti.

              Secondo me, comunque, il vero passo in avanti è stato 3-4 anni fa quando, finalmente, è stato possibile acquistare i prodotti esposti.

              matteo

              Commenta


              • #8
                Per me l'EUDI è abbracciare gli amici lontani che magari vedo una sola volta all'anno proprio all'EUDI.
                E' rivedere operatori del settore con i quali mi sono trovata bene e che ho piacere di salutare.
                Difficilmente faccio shopping, troppo troppo caos per i miei gusti per fare shopping (purtroppo non posso partecipare al venerdì altrimenti potrebbe cambiare la mia visione).
                Magari son fatta male io, ma per apprezzare le novità ho bisogno di calma e di conoscere bene cosa che in una fiera è praticamente impossibile.
                Interessanti gli eventi, per quel poco che sono riuscita a seguire.
                Raccolto qualche idea per le vacanze.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio
                  Ma possibile che nessuno trovi niente di interessante?
                  Se lo scopo è solo parlarne bene, rischia di essere una discussione poco utile.

                  Rimane l'unica fiera del settore in Italia, per gli operatori (e solo il venerdi) è una delle poche occasioni per guardare in faccia i colleghi e le ditte specializzate.
                  Il sabato e la domenica diviene, di fatto, un mercatino. Questo può essere considerato positivo o meno, di sicuro da un po' di colore ad un settore in cui le novità si contano sui pollici di una mano....

                  PS l'afflusso di gente credo sia dipeso molto anche dalle condizioni metereologiche, temo difficilmente ripetibili in futuro.
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                    Se lo scopo è solo parlarne bene, rischia di essere una discussione poco utile.
                    No, certo, però questa edizione è stata meglio delle passate. Sono tornate quasi tutte le big del settore, tantissimi workshop e sono tornati anche alcuni operatori del Mar Rosso, in ripresa.
                    Il mercatino c'è sempre stato ma quest'anno c'era anche accesso diretto interno alla fiera outdoor. Ho fatto un paio di giri lì e sono rimasto sorpreso perchè lì c'era poca gente.
                    http://www.daturi.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio

                      No, certo, però questa edizione è stata meglio delle passate. Sono tornate quasi tutte le big del settore, tantissimi workshop e sono tornati anche alcuni operatori del Mar Rosso, in ripresa.
                      Il mercatino c'è sempre stato ma quest'anno c'era anche accesso diretto interno alla fiera outdoor. Ho fatto un paio di giri lì e sono rimasto sorpreso perchè lì c'era poca gente.
                      Ho fatto la stessa osservazione ad una amica del settore outdoor.
                      Secondo lei era solo un'impressione dovuta al fatto che l'eudi fosse costipata in 1 padiglione, l'outdoor in 3. Quindi con una capacità di spesa ben differente anche a parità di visitatori, con tutto ciò che questo significa
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                        che l'eudi fosse costipata in 1 padiglione,
                        Marketing, così sembrano di più
                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                          Ho fatto la stessa osservazione ad una amica del settore outdoor.
                          Secondo lei era solo un'impressione dovuta al fatto che l'eudi fosse costipata in 1 padiglione, l'outdoor in 3. Quindi con una capacità di spesa ben differente anche a parità di visitatori, con tutto ciò che questo significa
                          si ma nell'outdoor c'erano mille sport, il nostro è uno oltre al fatto che nell'outdoor fossero presenti molti enti turistici locali come trentino, sardegna, ecc
                          http://www.daturi.com

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mad Visualizza il messaggio

                            si ma nell'outdoor c'erano mille sport, il nostro è uno oltre al fatto che nell'outdoor fossero presenti molti enti turistici locali come trentino, sardegna, ecc
                            Nell'outdoor c'erano anche delle competizioni, che inevitabilmente portano gente (atleti, famigliari e simpatizzanti oltre ai giudici, etc) che magari senza la gara non avrebbero partecipato alla fiera.

                            Commenta


                            • #15
                              Ma cos'è questo outdoor ? Lo zerbino che si mette fuori la porta ?
                              www.liberisub.it

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              mad Per saperne di più su mad

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 116 utenti. 4 utenti e 112 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X