Punti immersione, sempre a pagamento, anche se da terra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Se uno va senza bombole a fare apnea che succede? È considerato come nuoto e non si paga (spero proprio) oppure dato che si va con le pinne si paga?
    L'apnea è, normalmente, equiparata allo snorkeling, permesso ovunque senza ulteriori balzelli, escluse le zone A e i P.I.P. (punti di interesse particolare)
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #17
      viva le amp-----però non ho detto che uno deve svenarsi...amp deve significare luogo dove si preserva l'ambiente marino….le regole non devono essere divieti (se non quello di pesca ma per convenienza dei pescatori seri e professionisti) ma regole di rispetto...i diving, che oggi esprimono una quasi nulla sensibilità alla sostenibilità delle amp se non in sporadici casi, mirano più al monopolio che allo sviluppo delle amp di fatto arrecandosi un danno economico...ci vogliono regole, soprattutto poche e semplici, ci vogliono controlli soprattutto mirati a chi crea danno all'ambiente marino….poi ci vuole amore per trasmettere bellezza e ricevere turismo rispettoso e remunerativo.
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
        viva le amp-----però non ho detto che uno deve svenarsi...amp deve significare luogo dove si preserva l'ambiente marino….le regole non devono essere divieti (se non quello di pesca ma per convenienza dei pescatori seri e professionisti) ma regole di rispetto..
        mi fai un esempio, uno solo, di una AMP così in Italia?
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #19
          potessi te lo farei volentieri ma non posso perché non esiste….oggi ci sono le amp, rispetto al nulla sono qualcosa, bisogna agire per far si che siano come ho scritto, ma ci vuole fatica testardaggine e onestà intellettuale...
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
            potessi te lo farei volentieri ma non posso perché non esiste….oggi ci sono le amp, rispetto al nulla sono qualcosa, bisogna agire per far si che siano come ho scritto, ma ci vuole fatica testardaggine e onestà intellettuale...

            Le AMP italiane nell'istituzione, regolamentazione e gestione sono una questione puramente politica.
            Ora: "onestà intellettuale" e "politica" sono un evidente ossimoro.

            Poi, io nelle AMP lavoro, quindi ben vengano. Ma, nella forma attuale, non le ritengo uno strumento né corretto né coerente.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #21
              beh ossimoro qualora politica abbia il suo significato originale e non quello oggi attribuito….per il resto concordo con te, ma le amp rimangono uno strumento e peggio sarebbe se non esistessero….dopodiché ci vuole la politica nel suo significato originale…..ma qui casca l'asino….da bambini le risposte ai perché si ottenevano con l'esperienza. in età matura le risposte arrivano dal divino, noi crediamo che il problema lo risolva una qualche divinità….finisce invece che un qualche umano si traveste da divinità e ti inchiappetta come un tordo (moderno concetto di politica)
              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Italians Per saperne di più su Italians

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 151 utenti. 0 utenti e 151 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X