Lenti a contatto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Spaventarti per cosa? Ti abituerai presto... l'unica accortezza è quella ovvia (ma vale anche per le lentine normali.. per gli occhiali o quant'altro): non compiere operazioni delicate o potenzialmente pericolose (come guidare.. fare immersioni.. ecc.) prima di esserti abituato ad un nuovo strumento ed esserti accertato che funzioni come ti aspetti. Insomma non compri le lentine oggi e il giorno dopo ti tuffi a 40 metri.. ma questa mi pare una considerazione ovvia.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Cortana Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi se è possibile immergersi con le lenti a contatto. Io solitamente porto gli occhiali e senza vedo molto male, la maschera graduata per ora non me la posso permettere. Quindi, è possibile mettersi le lenti a contatto prima dell'immersione? Qualcuno lo ha già fatto? Grazie mille a tutti!
      Come hanno detto tutti gli altri.. lenti a contatto giornaliere e via.
      Io non potrei fare nulla senza.
      se non sei abituato ti dò un paio di consigli pratici:
      -Comincia a usarle almeno 1 o 2 giorni prima di quello in cui ti immergi per permettere all´occhio di abituarsi e a te di abituarti alla sensazione
      -Portati sempre dietro un paio di lenti di riserva. Se sei via tutto il giorno e perdi una lente alla prima immersione puoi sempre usare quella di riserva
      -Portati sempre dietro le lacrime artificiali (le migliori sono quelle monouso) nel caso in cui l´occhio si ifiammi o dia fastidio sono una manna dal cielo (io le uso anche per togliere le lenti)
      -Se vai in barca, portati dietro anche un disinfettante gel (tipo amuchina) nel caso tu debba toglierti o metterti la lente
      -Se una lente ti cade e si bagna con acqua marina o altro...buttala, ne va della salute dei tuoi occhi


      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
        Spaventarti per cosa? Ti abituerai presto... l'unica accortezza è quella ovvia (ma vale anche per le lentine normali.. per gli occhiali o quant'altro): non compiere operazioni delicate o potenzialmente pericolose (come guidare.. fare immersioni.. ecc.) prima di esserti abituato ad un nuovo strumento ed esserti accertato che funzioni come ti aspetti. Insomma non compri le lentine oggi e il giorno dopo ti tuffi a 40 metri.. ma questa mi pare una considerazione ovvia.
        Sì, certo, farò tutto con la dovuta calma: prima la visita, poi gli occhiali, poi proverò le lenti anche se normalmente le uso solo per fare sport. E poi, dopo essermi abituato, le porterò in immersione così da poter provare a fare qualche foto decente .

        Grazie e ciao!
        “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Cortana Per saperne di più su Cortana

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 95 utenti. 4 utenti e 91 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X