Immersioni Tavolara

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao sul lato sud di Tavolara, ci sono le boe del parco....partendo da ovest....grottone tegghia 2 tegghia 1 occhio di Dio....le due di di tegghia sono vicine....circa 50/70 mt...E non puoi sbagliare se alzi gli occhi c'è un masso grande come un camion che sembra dover scivolare da un momento all'altro....occhio di Dio invece davanti alla boa sulla parete è presente un cavità triangolare con un masso al centro....richiama l'occhio di Dio massonico...Quello presente anche sul dollaro insomma....poi io un giretto lo farei anche a Barca sconcia...la trovi anche su Google maps...Magari ti fai un giro per un bagno e hai ancora 60 o 70 bar....non raro incontrare delle belle cerniotte arzille e presenti anche 2 ancore ammiragliato da un paio di metri sul lato ovest

    Commenta


    • #17
      Mi state dando indicazioni precise e dettagliate, non so se avete presente la mappa del AMP Tavolara, secondo le regole dovrei tenermi in zona C, cioe' quella costiera, eccezion fatta per un punto alla chiesetta di Molara e un altro alla Tavolara lato sud opposto a Spalmatore, vi siete mai immersi con qualche open in zona dove richiesto advance ?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da lucamatte06 Visualizza il messaggio
        Mi state dando indicazioni precise e dettagliate, non so se avete presente la mappa del AMP Tavolara, secondo le regole dovrei tenermi in zona C, cioe' quella costiera, eccezion fatta per un punto alla chiesetta di Molara e un altro alla Tavolara lato sud opposto a Spalmatore,
        Si, hai ragione.
        Allora punta arresto no e punta levante nemmeno. Ma isola rossa e la secca delle ancore e tutte quelle in parete a tavolara si, escluso il grottone.

        vi siete mai immersi con qualche open in zona dove richiesto advance ?
        Qual e' la domanda esattamente? intendi a livello legale, a livello di caratteristiche del sito,...?
        "Do you come from a land Down Under?
        Where women glow and men plunder?" Men at work

        Commenta


        • #19
          Tra l' altro avete indicazioni su app per iphone free da scaricare per avere le rotta, velocita' ecc...?

          Commenta


          • #20
            Scarica navionics....per il livello dei tuffi....quelli in parete partono da 12 o 13 mt, entro i 18/20 hai tante cernie e corvine....andare più fondi non sempre ha senso....per la velocità non stare a preoccuparti troppo....usa il buon senso....15/20 nodi non creano nessun problema negli spostamenti, sottocosta o in avvicinamento alle boe come sempre si procede molto lentamente

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Giudiver Visualizza il messaggio

              Si, hai ragione.
              Allora punta arresto no e punta levante nemmeno. Ma isola rossa e la secca delle ancore e tutte quelle in parete a tavolara si, escluso il grottone.



              Qual e' la domanda esattamente? intendi a livello legale, a livello di caratteristiche del sito,...?
              Si, intendevo legalmente, personalmente mi ritengo un OWD molto coscenzioso e non mi piace avere grane con la CP e altri enti, penso per' che non ci sia niente di effettivamente pericoloso da OWD a immergersi laddove ci sono gli AWD, se usi un po' di testa..........

              Commenta


              • #22
                A livello legale ritengo che tu non abbia proprio nulla da temere per mille motivi che M. potrebbe illustrarti con dovizia di particolare.
                Se usi la tua testa anziche' la plastica in acqua ed in navigazione puoi solo trovarti bene.
                Se i tuoi timori legali fossero fondati vedresti subacquei con il numero sulla muta come la banda Bassotti ....
                Ciao
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #23
                  Mi sembra di leggere una discrepanza fra il regolamento AMP e il volantino che lo stesso ebte consegna ai turisti. Nel regolamento c'e' scritto (art.16) che le immersioni in zona C (quella meno riserva, diciamo), sono consentite anche autonomamente ma con brevetto di secondo livello, mentre il volantino che stamattina mi ha mandato direttamente l' ente parco non lo menziona

                  Commenta


                  • #24


                    Stralcio volantino
                    Ultima modifica di lucamatte06; 10-08-2018, 11:59.

                    Commenta


                    • #25
                      Prova a fare una chiamata all’ente parco per chiarire eventuali dubbi.
                      Di solito la guardia costiera sta a casa ma ad agosto è veramente veramente attiva quindi io eviterei di andare fuori regolamento
                      "Do you come from a land Down Under?
                      Where women glow and men plunder?" Men at work

                      Commenta


                      • #26

                        Ho parlato con loro : la mano destra non sa quello che fa la mani sinistra, mi sembra un' italianata per obbligarti ad andare con i diving

                        Commenta


                        • #27
                          Sicuramente le regole spesso hanno delle motivazioni economiche alle spalle ma essendo un parco e dovendo essere tutelato e vedendo, statisticamente parlando, il livello dei subacquei e di chiunque prenda un gommone a noleggio di questi tempi ad agosto, io applicherei le stesse regole dovessi gestirlo io
                          "Do you come from a land Down Under?
                          Where women glow and men plunder?" Men at work

                          Commenta


                          • #28
                            sicuramente vogliono fare in modo di costringere ad andare con i di ing.
                            Sono certo che un avvocato potrebbe riportarli a miti consigli.
                            Un non avvocato o e' ricco e si paga un avvocato oppure va trove.
                            Il mare e' grande
                            Paolo
                            Paolo

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao a tutti, oggi sono rientrato al lavoro dopo tre settimane a San Teodoro dove, oltre a relax e gite in gommone mi sono concesso qualche immersione in solitaria.
                              La cosa e' stata per fortuna piu' semplice del previsto, ho effettuato immersioni senza muta, solo con gav e un paio di kg nelle tasche. Tutte le mie escursioni sono state nei limiti del mio brevetto ma comunque, per me, veramente entusiasmanti, non ho superto i limiti per i quali era stato addestrato e ho potuto godere, pieno anche ai vostri consigli, delle bellezze dei fondali sardi, grazie anche alla gentilezza e alla premura del diving di Puntaldia. Non ho avuto problemi di orientamento anche perche' conosco molto bene la zona e non mi sono mai distratto, verificando la profondita', l' aria andata e ritorno e la direzione da cui provenivo. I vostri messaggi sono stati veramente utili e vi ringrazio

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              lucamatte06 Per saperne di più su lucamatte06

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 92 utenti. 1 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X