Bombole sulla spiaggia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Con tutta la gente che c'e'in mezzo alle palle.............il canottino si traina meglio.....almeno penso

    Commenta


    • #17
      Ovviamente il grande Molly non poteva non prenderci ...., in effetti potresti usare un semplice materassino gonfiabile, nel tragitto a terra in spalla o carrello e poi una volta raggiunta l'acqua, le appendi sotto al materassino , col gav o altro, e le spingi/traini senza troppa fatica, ma ..... addirittura 3KM ! da un estremo all'altro della spiaggia..., mi associo a Mercurio90, c'è qualcosa di interessante ai capi della spiaggia ? Che conosco ... anche se sono anni che non ci passo ( Tavolara .... li sì che c'è "roba" )

      Commenta


      • #18
        Boh forse traina meglio ma è più ingombrante... in effetti cosa c'è li sotto da vedere? l'ultima volta che ci son stato (solo sopra l'acqua però) tanta tanta tanta sabbia e basta.
        Tavolara davvero TOP peccato anche anche quella solo in snorkeling... non ero ancora subbo!

        Commenta


        • #19
          Purtoppo quest'anno devo fare a meno del gommone, quindi a meno che non neaffitti uno a 180 euro al giorno, mi devo "accontentare" di immergermi dalla spiaggia. Al largo polipi, cernie e la solita roba ma almeno non mi annoio, altra possibilita', immersione lato campeggio verso sera, gronchi, polipi e altra roba. Certo Tavolara, Molara danno piu' soddisfazione, pero'.......

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da lucamatte06 Visualizza il messaggio
            Purtoppo quest'anno devo fare a meno del gommone, quindi a meno che non neaffitti uno a 180 euro al giorno, mi devo "accontentare" di immergermi dalla spiaggia. Al largo polipi, cernie e la solita roba ma almeno non mi annoio, altra possibilita', immersione lato campeggio verso sera, gronchi, polipi e altra roba. Certo Tavolara, Molara danno piu' soddisfazione, pero'.......
            Ricordati che se ti immergi da terra ti serve il pallone segna sub con tanto di sagola per tutta l'immersione, il quale è una bella rottura di balle ma conta che la percentuale di diportisti teste di c.... ad agosto aumenta vertiginosamente....

            Ad un amico mentre era in canoa gli son passati letteralmente sopra... fortuna che lui e l'amica son riusciti a saltar fuori prima del dovuto....
            YouTube

            Commenta


            • #21
              lucamatte06
              Stare senza gommone è sicuramente molto penalizzante.
              Per brevi periodi di ferie e per percorrere brevi distanze molti anni fa mi ero dotato di un tenderino di 2,60 della Eurovinil con paglioli pieghevoli che stava in una borsa trasportabile a mano.
              Montando l' ausiliario da 4 hp del mio gommone avevo ottenuto un mezzo molto economico e versatile con potenza addirittura sovrabbondante che si poteva mettere in acqua in dieci minuti.
              Partendo vestiti siamo riusciti a muoverci in due con due bibo.
              Ciao
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #22
                Me ne faro' una ragione piangendo ogni giorno, sperando di poter godere di qualche immersione, grazie a tutti

                Commenta


                • #23
                  Ciao a tutti, piccola rettifica, potro usare il gommone a San Teodoro, quindi mi sorge la domanda, dove posso immergermi in maniera autonoma ? Dove posso noleggiare le bombole ? Grazie

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da lucamatte06 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, piccola rettifica, potro usare il gommone a San Teodoro, quindi mi sorge la domanda, dove posso immergermi in maniera autonoma ? Dove posso noleggiare le bombole ? Grazie

                    Andiamo per esclusione: Sicuramente non nell'AMP di Tavolara visto che in AMP si possono immergere in ARA solo i Centri diving e le ASD autorizzati.

                    In pratica ti stai perdendo il TOP di quella zona... Fossi in te 1, 2 o 3 tuffi con un diving di zona li farei... giusto per vedere il Papà e gli altri hot spot.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao Tonnetto, ti ringrazio, secondo la carta, nella zona C si puo',non so nella B, la A e' esclusa

                      Commenta


                      • #26
                        lucamatte06 che brevetto hai?

                        Commenta


                        • #27
                          Open ma al momento mi basta, ovvio non potrò immergermi alla Tavolara

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da lucamatte06 Visualizza il messaggio
                            Open ma al momento mi basta, ovvio non potrò immergermi alla Tavolara
                            Allora Open a Tavolara...senza diving....puoi scendere al relitto dell'Omega....vicino Molara....attaccato ai 3 fratelli...devi chiedere il permesso Alla amp Tavolara....sul loro sito trovi tutti i contatti....comunque se vuoi un consiglio spassionato....durante le vacanze prenditi AOWD, e vai al Papa. Anche i tuffi in parete a Tavolara sono belli adatti ai corsi e con sempre tante cernie e corvine...altrimenti puoi entrare a Barca Sconcia o a Capo Ceraso....nessun divieto di immersione. Se hai la mappa, o anche un semplice Maps sul telefono troverai facilmente i posti che ti ho scritto

                            Commenta


                            • #29
                              Ho visto sul regolamento che nella zona C, quella costiera puoi immergerti senza problemi, io normalmente con il gommone mi fermo alle piscine di Molara, faccio il periplo e mi fermo tra Molara e Tavolara, e' meglio pero' telefonare all' ente parco, invece come diving dove noleggiare le bombole? Un diving in paese a San Teodoro, mi ha chiesto 200 euro di cauzione..........

                              Commenta


                              • #30
                                La scelta di non immergerti con un diving a cosa è dovuta? Immagino a questioni di autonomia? Anche se esistono molto operatori che possono farti fare l'immersione all'ora e al giorno scelti da te. Se devi noleggiare anche le bombole e hai il resto dell'attrezzatura, "risparmi" il solo passaggio barca e la guida (15€ di differenza?), ne vale la pena? Anche per un fatto di sicurezza.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                lucamatte06 Per saperne di più su lucamatte06

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 55 utenti. 0 utenti e 55 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X