Bombole sulla spiaggia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bombole sulla spiaggia

    Ciao a tutti, lo so che sembra una domanda stupida ma mi trovo nella condizione di dovere noleggiare 1 o 2 bombole da 15 lt e trasportarla/e camminando sulla spiaggia per 3 km, potreste darmi un consiglio su un eventuale carrellino o una modalita' non troppo faticosa ? Grazie

  • #2
    Non mi sembra una domanda stupida.
    Devi usare le ruote del tipo da sabbia se vai sulla sabbia oppure anche tradizionali se vai su terreno non cedevole. Puoi usare da un carrellino portavalige ad un carrellino serio con ruote da sabbia.

    https://www.manomano.it/carrelli-man...piene-4396563?
    model_id=4396563

    Puoi partire da un oggetto economico e fare tu le modifiche che ti servono

    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio, pensavo si sostituitre le ruote del mio con delle ruote gonfiabili classiche.......

      Commenta


      • #4
        Vado per pura curiosità, ma addirittura 3 km?? cosa devi andare a vedere e in che zona ? Parlo seriamente, sono curioso... auguri!

        Commenta


        • #5
          Avevo letto "bambole sulla spiaggia...".

          Commenta


          • #6
            Devo percorrere parte della spiaggia della Cinta a San Teodoro, ovvio non tutti i giorni

            Commenta


            • #7
              Grazie della risposta, hai mai visto in spiaggia gli ambulanti stranieri ? Usano dei carretti con grosse gomme ... a parte le loro dimensioni, sono molto ingombranti, la teoria è la stessa: gomme di grande diametro, il più possibilmente lisce e gonfiate a non più di 1 bar... potresti trovare qualcosa dai rottamati...

              Commenta


              • #8
                Gia', pensavo coemho detto prima di utilizzare ruote gonfiabili piu' grosse di quella che normalmente montano i carrellini da spiaggia, grazie a tutti

                P.S. Per NPole...magari

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
                  Grazie della risposta, hai mai visto in spiaggia gli ambulanti stranieri ? Usano dei carretti con grosse gomme ... a parte le loro dimensioni, sono molto ingombranti, la teoria è la stessa: gomme di grande diametro, il più possibilmente lisce e gonfiate a non più di 1 bar... potresti trovare qualcosa dai rottamati...
                  Quando ho letto il tuo intervento confesso di aver pensato male.....scusate l'off topic

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                    Quando ho letto il tuo intervento confesso di aver pensato male.....scusate l'off topic

                    Io invece confesso di non aver capito .... a cosa ti riferisci. in ogni caso io mi riferivo solo e soltanto al tipo di ruote da montare sul carrello o carretto o altro trabiccolo semovente per poterlo trascinare o spingere a forza di muscoli per un bel pezzo sulla sabbia carico di bombole: di grande diametro, perchè fai più effetto leva e la tua forza è sfuttata al massimo=un giro tanti metri, il più liscia possibile perchè meno attrito fai sulla sabbia e più strada fai senza rischiare di piantarti ( hai mai visto le gomme michelin studiate apposta er andare in auto fuoristrada sulla la sabbia ...? sono lisce e hanno solo 3 righe longitudinali per dare un minimo di direzionalità ) e gonfiate a bassa pressione per evitare di fare il solco e quindi più fatica, la sezione dev'essere adeguata, non troppo stretta, ma neanche troppo larga, altrimenti non giri più, visto che non hai il differenziale, e poi faresti più fatica.
                    Per ogni altro tipo d'inyerpreatzione .... io mi chiamo fuori.

                    Commenta


                    • #11
                      E se monti il jacket e le traini in acqua!?

                      Commenta


                      • #12
                        La Cinta si presta....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio


                          Io invece confesso di non aver capito .... a cosa ti riferisci. in ogni caso io mi riferivo solo e soltanto al tipo di ruote da montare sul carrello o carretto o altro trabiccolo semovente per poterlo trascinare o spingere a forza di muscoli per un bel pezzo sulla sabbia carico di bombole: di grande diametro, perchè fai più effetto leva e la tua forza è sfuttata al massimo=un giro tanti metri, il più liscia possibile perchè meno attrito fai sulla sabbia e più strada fai senza rischiare di piantarti ( hai mai visto le gomme michelin studiate apposta er andare in auto fuoristrada sulla la sabbia ...? sono lisce e hanno solo 3 righe longitudinali per dare un minimo di direzionalità ) e gonfiate a bassa pressione per evitare di fare il solco e quindi più fatica, la sezione dev'essere adeguata, non troppo stretta, ma neanche troppo larga, altrimenti non giri più, visto che non hai il differenziale, e poi faresti più fatica.
                          Per ogni altro tipo d'inyerpreatzione .... io mi chiamo fuori.
                          Tranquillo era solo una battuta, ho ben chiare le gomme da sabbia, ho avuto modo di vedere anche le carrozzine per disabili che montano gomme simili....

                          La mia era solo una battuta leggendo l'inizio del post....cioè: hai mai visto in spiaggia gli ambulanti stranieri? Bene fatti cammellare la roba....iniziando la lettura ho pensato per un attimo andasse a finire così la frase...tutto qui....tornando on topic....la cinta? C'è qualche cosa d'interessante? Seguo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da molly Visualizza il messaggio
                            E se monti il jacket e le traini in acqua!?
                            Ottima idea, magari su un canottino gonfiabile !!
                            Grazie a tutti

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lucamatte06 Visualizza il messaggio

                              Ottima idea, magari su un canottino gonfiabile !!
                              Grazie a tutti
                              basta gonfiare il GAV stesso no? a cosa ti serve il canotto

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              lucamatte06 Per saperne di più su lucamatte06

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 81 utenti. 5 utenti e 76 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X