Gita alla Y-40 con attività eno gastronomica a seguire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gita alla Y-40 con attività eno gastronomica a seguire

    Il 27 maggio con il nostro Club abbiamo organizzato una gitarella in quel di montegrotto terme per fare un tutto alla y-40, ora siccome il posto è multi argomento non sapendo dove postarlo l'ho messo in questa sezione sperando di non aver "cappellato".
    Innanzi tutti chiedo a voi, se siete mai stati in questa piscina e quali le siano state le vostre impressioni, sensazioni, consigli organizzativi da tenere in cosiderazione.
    In secondo luogo, che a mio avviso poi è la parte più importante, dato che leggendoVi ho notato tante buone forchette e gente a cui piace stare a tavola (prerogativa dei gruppi suabacquei? date che anche per noi vale lo stesso) Dove andare a mangiare dopo? magari anche nei dintorni, tipo agriturismo, trattoria, piola tipica della zona in pratica qualcosa di tipico che non sia un qualsiasi ristorante/pizzeria che posso trovare a caso girando per il paese.
    Attendo con ansia e trepidazione le vostre risposte
    Ultima modifica di coffy84; 10-05-2018, 12:09.

  • #2
    Il mio gruppo C:è andato il mese scorso
    Io no, xchè ero impegnato con un clean-up day
    A mangiare sono andati da "MAMMA perdonami" e mi han detto di essersi trovati bene
    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

    Commenta


    • #3
      Iniziamo con l'immersione: come attrezzatura personale basta la maschera e il computer, suggerisco una maglietta per evitare di avere il GAV a contatto diretto della pelle: l'acqua spesso ha temperature elevate (32°).
      Se qualcuno volesse usare la GoPro gli consiglio di portare i faretti perchè non è così luminosa come possa sembrare.
      Per la discesa nel cilindro dei -40mt vi consiglio di farla scaglionati e se qualcuno del gruppo dovesse avere problemi con gli spazi stretti meglio evitare: la presenza delle bolle di chi sta sotto può creare disorientamento (occhio al computer in risalita).
      Le grotte artificiali presentano un passaggio aperto a tutti e dei tunnel dove è permesso l'ingresso solo a chi è qualificato per l'ingresso in grotta.
      Portatevi un lucchetto per chiudere gli oggetti personali negli armadietti degli spogliatoi. Obbligatorio presentare brevetto all'accettazione e ovviamente NO-DECO.
      Per la parte cibo noi di solito ci fermiamo dai "TOSI magna e tasi" a una decina di minuti da Y-40, l'unica cosa devi prenotare perchè sono spesso pieni e cosìi vi mettete d'accordo per menù e prezzi prima!
      Buon divertimento
      Ultima modifica di bandit; 19-05-2018, 13:12.
      statt bun'
      I miei VIDEO

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Iniziamo con l'immersione: come attrezzatura personale basta la maschera e il computer, suggerisco una maglietta per evitare di avere il GAV a contatto diretto della pelle: l'acqua spesso ha temperature elevate (32°).
        Se qualcuno volesse usare la GoPro gli consiglio di portare i faretti perchè non è così luminosa come possa sembrare.
        Per la discesa nel cilindro dei -40mt vi consiglio di farla scaglionati e se qualcuno del gruppo dovesse avere problemi con gli spazi stretti meglio evitare: la presenza delle bolle di chi sta sotto può creare disorientamento (occhio al computer in risalita).
        Le grotte artificiali presentano un passaggio aperto a tutti e dei tunnel dove è permesso l'ingresso solo a chi è qualificato per l'ingresso in grotta.
        Portatevi un lucchetto per chiudere gli oggetti personali negli armadietti degli spogliatoi. Obbligatorio presentare brevetto all'accettazione e ovviamente NO-DECO.
        Per la parte cibo noi di solito ci fermiamo dai "TOSI magna e tasi" a una decina di minuti da Y-40, l'unica cosa devi prenotare perchè sono spesso pieni e cosìi vi mettete d'accordo per menù e prezzi prima!
        Buon divertimento
        Grazie mille sei stato utilissimo!
        Quindi la cam te la fanno portare in acqua perchè ho letto sul sito che il sabato e la domenica l'attrezzatura personale non te la fanno usare questo allora vale solo per gav erogatori ecc..
        Ultima modifica di coffy84; 21-05-2018, 12:36.

        Commenta


        • #5
          Scusami ho letto la tua richiesta solo ora...Io sono stato sempre di Venerdì e non mi/ci hanno mai fatto storie sia sulle Gopro, macchine fotografiche e attrezzature personali. L'unica cosa che tutto quello che viene da "fuori" deve essere sciacquato prima di entrare in acqua in loro presenza (ci sono delle aree e delle vasche preposte).
          Spero vi siate divertiti,
          Ciao ciao Domenico
          statt bun'
          I miei VIDEO

          Commenta


          • #6
            Io ci sono stato per un convegno di medicina iperbarica e alla fine abbiamo fatto un tuffo nella y-40. A me personalmente il tuffo non mi ha entusiasmato, o meglio, non vale la pena andarci per fare solo l'immersione. Sarebbe un'ottima palestra per fare gli assetti e soprattutto per gli apneisti. Per il resto, io consigli di bandit sono ottimi.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Scusami ho letto la tua richiesta solo ora...Io sono stato sempre di Venerdì e non mi/ci hanno mai fatto storie sia sulle Gopro, macchine fotografiche e attrezzature personali. L'unica cosa che tutto quello che viene da "fuori" deve essere sciacquato prima di entrare in acqua in loro presenza (ci sono delle aree e delle vasche preposte).
              Spero vi siate divertiti,
              Ciao ciao Domenico
              tranquillo nessun problema... in effetti le cam e e le macchine fotografiche ce le hanno fatte passare tranquillamente anche domenica e senza nessun problema.
              Per il resto devo dire che è stata una bella gita e un "immersione" diversa dal solito.
              capisco perfettamente cosa intendi lure, bisogna prenderla con spirito diverso da quello che si avrebbe andando al mare o al lago ovviamente è tutto diverso. Però già di per se è particolare il fatto di poter arrivare a 40m in una piscina l'acqua termale a 32 gradi ti coccola e praticamente non fai alcuno sforzo, siamo stati sul fondo a fare foto e video per un buon 10/12 minuti e la sensazione era come stare a -5 in tappa di sicurezza. Sarà l'entusiamo della prima volta ma la cosa non mi è dispiaciuta affatto. sicuramente è una buona palestra sopratutto per apnea ma anche per subacquea

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                tranquillo nessun problema... in effetti le cam e e le macchine fotografiche ce le hanno fatte passare tranquillamente anche domenica e senza nessun problema.
                Per il resto devo dire che è stata una bella gita e un "immersione" diversa dal solito.
                capisco perfettamente cosa intendi lure, bisogna prenderla con spirito diverso da quello che si avrebbe andando al mare o al lago ovviamente è tutto diverso. Però già di per se è particolare il fatto di poter arrivare a 40m in una piscina l'acqua termale a 32 gradi ti coccola e praticamente non fai alcuno sforzo, siamo stati sul fondo a fare foto e video per un buon 10/12 minuti e la sensazione era come stare a -5 in tappa di sicurezza. Sarà l'entusiamo della prima volta ma la cosa non mi è dispiaciuta affatto. sicuramente è una buona palestra sopratutto per apnea ma anche per subacquea
                Giusto concordo. Sono stato contento di esserci andato per provare ed è giusto che chi non l'abbia provato, soddisfi questa sua curisità. Personalmente ci ritorneri solo se facessi una mini gita di 2/3 giorni con Terme, buona cucina e immersione .

                Commenta


                • #9
                  https://www.youtube.com/watch?v=i2hiCeCcHmM&t=43s

                  questo è un "piccolo" video che ho fatto del "tuffo"... vi prego di non giudicarne la qualità troppo severamente ci sto ancora prendendo la mano.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  coffy84 Per saperne di più su coffy84

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 98 utenti. 4 utenti e 94 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X