Recuperi sottomarini ad elevata profondità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recuperi sottomarini ad elevata profondità

    Buona sera! L'altro giorno visitavo il piccolo museo archeologico di Villasimius e vi erano dei reperti (anfore) recuperati tra i 300 ed i 500 metri di profondità da quanto scritto nei cartelli. Si tratta di un refuso o è possibile che si siano fatti dei recuperi a tali profondità (forse usando rov?).
    Mi pare di ricordare che i palombari scendessero fino a 300 metri, ma 500 mi sembra di ricordare siano stati solo provati a terra in simulazioni in camera iperbarica... o sbaglio?

  • #2
    Si, robot.. sottomarini... hanno recuperato reperti dal Titanic a migliaia di metri, 300 e 500 immagino siano "una passeggiata".

    Commenta


    • #3
      immaginavo qualcosa di simile. Anche se mi stupisce che abbiano organizzato un recupero per poche anfore per l'olio... in due siti diversi (300 e 500 metri a leggere)... a meno che non le abbiano trovate casualmente durante esercitazioni. Ad ogni modo, molto eccitante alla sola idea che sia possibile e venga fatto

      Commenta


      • #4
        Sicuro si intendesse 500 di profondità, e non dalla costa? Chiedo giusto per conferma, visto che anche a me suona abbastanza assurdo... Inoltre la sovraintendenza non ha rov....
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Il DC9 I-TIGI di Ustica fu totalmente ripescato tra i -2000 e -4000m
          cordialità
          Turbosub

          Commenta


          • #6
            Direi proprio di si, Tonnetto

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            darkfire Brevetti: TSA Trimix Light 55 / SSI Stress&Rescue / Fundamental / TSA SCR & CCR Media immersioni annue: > 100 Mi immergo sempre in configurazione tecnica e con attrezzatura fotografica Preligo il solo-dive Per saperne di più su darkfire

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 114 utenti. 0 utenti e 114 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X