Questionario per tesi magistrale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questionario per tesi magistrale

    Buongiorno a tutti
    avrei bisogno che compilaste questo questionario per la mia tesi magistrale. Vi ringrazio moltissimo!

    https://goo.gl/Nijuj9

    Alex
    "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Neill (1888-1953), drammaturgo americano

    “From birth, man carries the weight of gravity on his shoulders. He is bolted to earth. But man has only to sink beneath the surface and he is free.”

    Jacques Cousteau

  • #2
    Scusa, volevo aiutarti negli studi, ma alla terza form ho esaurito la mia buona volontà.
    Mi auguro di essere un caso isolato.
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
      Scusa, volevo aiutarti negli studi, ma alla terza form ho esaurito la mia buona volontà.
      Mi auguro di essere un caso isolato.
      Ciao
      Paolo
      C'ho provato anche io ma rispondere ai quesiti porta via troppo tempo.
      Ti consiglio, ad inizio test, di specificare quanti moduli sono ed il tempo che si potrebbe impiegare per compilarli.
      Mi spiace!
      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

      Commenta


      • #4
        Ciao DJ.Alex!

        Interessante! Le procedure che vengono messe a punto per persuadere inconsciamente i potenziali "clienti" sono a volte affascinanti e nello stesso tempo pericolose come un serpente corallo, come una tigre o una pantera...

        Secondo me, in questi messaggi pubblicitari enigmatici non è importante che il soggetto trovi la soluzione più o meno rapidamente, o non la trovi affatto... ma scatta un meccanismo automatico per cui se non si comprende immediatamente un messaggio la mente comincia ad esaminarlo più approfonditamente, ed ecco che il prodotto viene "ancorato" al cervello del possibile acquirente. Se poi il soggetto non se ne rende conto, non ricordando consapevolmente il significato dei termini associati perchè espressi in altra lingua... ancora meglio! e se chiede aiuto ad altri per risolvere l'enigma, diventa un agente pubblicitario gratuito.

        Questo mi fa pensare alle Fake News... erano impiegate già negli anni trenta, hanno avuto il boom negli anni '50/'60 con l'impatto televisivo, ma secondo me solo ora sono diventate "pericolose" perchè con i nuovi social media sono utilizzabili anche da piccoli gruppi, e le grandi organizzazioni, che ne avevano finora il monopolio, si sono spaventate...

        Un Caro Saluto

        Marco

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Dj.Alex nuovo profilo @scubalex Per saperne di più su Dj.Alex

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 119 utenti. 1 utenti e 118 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X