R.I.P. - Limonta, immersione fatale per sub 60enne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • R.I.P. - Limonta, immersione fatale per sub 60enne

    Lecco: immersione fatale, muore sub di 60 anni

    A dare l'allarme una seconda persona, inutili i soccorsi

    Un uomo di 60 anni ha perso la vita nelle acque del lago di Como a Limonta di Oliveto Lario, in provincia di Lecco. E' successo verso le 9.50 in via Imbarcadero 4, meta abituale di appassionati e sportivi. Il sub, insieme a un compagno di immersioni. si trovava in località Oliveto Lario, frazione Limonta: i due erano arrivati stamattina per fare un'immersione. Dopo il malore che ha colpito il sessantenne, è subito partita la chiamata al numero unico per le emergenze civiche (112) che ha consentito l'invio sul posto del personale di soccorso, arrivato sui mezzi dell'ambulanza dei Volontari di Bellagio, dei Vigili del Fuoco e dei carabinieri, cui ha fatto da supporto l'elicottero inviato in loco da Como. Tutti i tentativi effettuati per rianimare l'uomo sono stati però vani. Motivo del decesso, avvenuto per annegamento secondo quanto riferisce l'Areu - Azienda regionale emergenza urgenza - potrebbe essere un malore accusato dalla vittima.

  • #2
    iveto, tragedia: sub muore nel lago
    Oliveto, tragedia nel lago: muore un sub sessantenne

    Inutili i soccorsi portati dal dai Vigili del Fuoco dall'ambulanza, supportati da un elicottero inviato da Como
    Tragedia in via Imbarcadero a Oliveto Lario, dove, poco prima delle ore 10 di domenica 25, un uomo di sessant'anni è deceduto mentre si trovava nel lago insieme al compagno di 42 anni, che ha lanciato l'allarme una volta capita la gravità delle situazioni. I due sub si trovavano in località Limonta, quando uno dei due è stato colpito da un malore risultatogli fatale.
    La chiamata al numero unico per le emergenze civiche (112) ha consentito l'invio sul posto del personale di soccorso, arrivato sui mezzi dell'ambulanza dei Volontari di Bellagio, dei Vigili del Fuoco e dei carabinieri, cui ha fatto da supporto l'elicottero inviato in loco da Como. Tutti i tentativi effettuati per rianimare l'uomo sono stati vani.




    Il sessantenne, stando a quanto fin qui raccolto, sarebbe deceduto a causa di un arresto cardiaco. Al termine delle operazioni di soccorso, il feretro è stato tasportato in ospedale con il mezzo aereo.


    Potrebbe interessarti: http://www.leccotoday.it/cronaca/sub-morto-oliveto.html
    Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LeccoToday
    Inutili i soccorsi portati dal dai Vigili del Fuoco dall'ambulanza, supportati da un elicottero inviato da Como

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    iole81 Per saperne di più su iole81

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 96 utenti. 3 utenti e 93 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X