info organizzazione spedizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info organizzazione spedizione

    Buon giorno a tutti,
    premetto che la mia è pura curiosità, come tutti ben sapete negli abissi del nostro pianeta vi sono relitti a profondità possibili da raggiungere, ma che per svariate ragioni non è possibile visitare, alcuni risultano protetti altri interdetti, poi però sulla rete o su riviste del settore spuntano foto e filmati di una spedizione che è riuscita ad esplorare un relitto off limits, solitamente sono spedizioni con grandi nomi alle spalle, tipo National Geographic...quindi la mia domanda.
    Legalmente come si può organizzare una spedizione in piena regola?
    E' indispensabile per ottenere le autorizzazioni del caso?
    Qualcuno del forum ha mai organizzato una spedizione su di un relitto protetto?
    Ultima, lasciando fuori i costi del viaggio e della logistica che ovviamente cambiano a seconda del relitto che si vuole visitare, bisogna affrontare altre spese (intendo di tipo legale e scartoffie varie)?
    Spero che il mio romanticismo non abbia preso il sopravvento, magari "spedizione" è intesa solo come viaggio organizzato tra amici.....o peggio viaggio di lavoro per sub di fama internazionale spesato da nomi altisonanti.
    Ringrazio anticipatamente per ogni risposta.


    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

  • #2
    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti,
    premetto che la mia è pura curiosità, come tutti ben sapete negli abissi del nostro pianeta vi sono relitti a profondità possibili da raggiungere, ma che per svariate ragioni non è possibile visitare, alcuni risultano protetti altri interdetti, poi però sulla rete o su riviste del settore spuntano foto e filmati di una spedizione che è riuscita ad esplorare un relitto off limits, solitamente sono spedizioni con grandi nomi alle spalle, tipo National Geographic...quindi la mia domanda.
    Legalmente come si può organizzare una spedizione in piena regola?
    E' indispensabile per ottenere le autorizzazioni del caso?
    Qualcuno del forum ha mai organizzato una spedizione su di un relitto protetto?
    Ultima, lasciando fuori i costi del viaggio e della logistica che ovviamente cambiano a seconda del relitto che si vuole visitare, bisogna affrontare altre spese (intendo di tipo legale e scartoffie varie)?
    Spero che il mio romanticismo non abbia preso il sopravvento, magari "spedizione" è intesa solo come viaggio organizzato tra amici.....o peggio viaggio di lavoro per sub di fama internazionale spesato da nomi altisonanti.
    Ringrazio anticipatamente per ogni risposta.

    Fatto a suo tempo e organizzate splendide immersioni sui relitti del D-Day in Normandia ( secondo team al mondo su quei relitti, ovviamente protetti) Legalmente non occorrono permessi speciali se non la presentazione, alle autorita' locali, di un dettagliato programma.

    Commenta


    • #3
      A Silvano.. visto che è un'idea che ci balla in testa da un po di tempo quella di immergerci nei luoghi del D-Day mi potresti per favore dare delle indicazioni tipo: periodo migliore, tipo di immersioni, profondità ed eventuale logistica e se è possibile visitare durante il soggiorno anche luoghi di terra esempio "Sainte-Mère Eglise" o luoghi simili.
      Grazie
      Ale

      Commenta


      • #4
        o silvano...
        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

        Commenta


        • #5
          e silvano.....
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #6
            u silvano......
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta


            • #7
              mancherebbe la "i" ...
              poi però sembra un prodotto Apple
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da silvano Visualizza il messaggio
                Fatto a suo tempo e organizzate splendide immersioni sui relitti del D-Day in Normandia ( secondo team al mondo su quei relitti, ovviamente protetti) Legalmente non occorrono permessi speciali se non la presentazione, alle autorita' locali, di un dettagliato programma.
                Grazie Silvano per la sua risposta, oltretutto mi ha anche dato un altro spunto che proporrò agli amici, nel primo messaggio ero rimasto sul vago proprio per mancanza di informazioni sull'organizzazione, i miei target erano i relitti della Polonia, con precisione la famosa Wilhelm Gustloff o la Steuben, grandezza e importanza storica, visto che anche gli amici sono incuriositi dalla mia proposta penso proprio che iniziero a contattare diving del posto per maggiori e più dettagliate informazioni.
                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                firer84 Per saperne di più su firer84

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 99 utenti. 3 utenti e 96 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X