noleggio attrezzatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Stagna in neoprene (SEAC warm dry) + sottomuta leggero (H20 tra 13 e 18 gradi), D12 + 7L (oppure 2x7L) shienalino acciaio nessuna zavorra - GOZO settembre.
    Lo schienalino completo con il D12 carico (20/25 a 220bar) pesava da solo circa 40Kg - non sono in grado di dire il peso della singola bombola.
    Diciamo che con D12 e schienalino in acciaio sono quasi neutro con 50 bar (+/- 1kg).
    E si, so fare anche la capovolta, ma non è necessaria configurato in quel modo vado giù come un sasso se collasso il gav


    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
      E allora...?possibile che nessuno abbia ancora fatto la prova?
      Prova di che genere? Vuoi che la gente provi a tirarsi un secchio d'acqua addosso per confermare di essersi bagnata?

      alla tua "buona fede" sul 9x21 ecc. ecc. ma è meglio che non riprendi l'argomento se non vuoi che ti smonti fino all'ultima rondella .... un consiglio da amico )
      Prendere per buone le parole di qualcun altro non è mai saggio, dovresti studiare la fisica delle armi da fuoco, o più semplicemente provare tu stesso.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
        E allora...?possibile che nessuno abbia ancora fatto la prova? avete tutti la doccia in casa, nessuno la vasca da bagno ...?
        Prima nooo, non funziona, non si può fare, la fisica di qua, la fisica di là , dopo che ci ho messo la faccia silenzio assoluto? Tonnetto, Emanuele (la massima profondità operativa di un gav ... è relativo, c'è chi ci ha superato i 100, io gli 80 più volte ... ) , turbosub, azotobis, Mercurio90, cidiemme, Pablito, RANA, npole ( a proposito... abbiamo fatto finta di crederci ... alla tua "buona fede" sul 9x21 ecc. ecc. ma è meglio che non riprendi l'argomento se non vuoi che ti smonti fino all'ultima rondella .... un consiglio da amico ), nessuno che ha più niente da dire sul gav allagato...?

        la fisica ....

        Io un gav allagato l'ho visto solo una volta, eravamo sui 20 mt ed è saltata una valvola appena iniziato a caricare, mi sono accorto del compagno in difficoltà riavvitata la valvola caricata aria per spurgare e tutto ok....difficile valutare se subacqueo negativo per eccesso di zavorra o per gav negativo.....discorso zavorra per me è stato un cruccio.....sono partito con una pesata improponibile...E nonostante tutto non scendevo....obbligato alla capovolta....piano piano ho lavorato sulla respirazione e sono riuscito a ridurre sempre più....adesso sto bene con 5 kg in ricreativa, senza zavorra con bibo

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

          Prova di che genere? Vuoi che la gente provi a tirarsi un secchio d'acqua addosso per confermare di essersi bagnata?



          Prendere per buone le parole di qualcun altro non è mai saggio, dovresti studiare la fisica delle armi da fuoco, o più semplicemente provare tu stesso.


          .

          Commenta


          • #50
            Caro P.d.T. (ebbasta co' sti' turni )

            ti do atto della buona volontà nel voler movimentare giornate scialbe e serate piatte (ma siamo a fine novembre, c'est la vie...) ma avresti potuto scegliere qualche altra discussione. Qui tutti ti hanno risposto che non c'è bisogno di scomodare le vasche da bagno per capire che un GAV allagato non subisce variazioni di spinta, qualunque sia la profondità alla quale si trova.

            Questa è fisica da terza media, altro che università.

            Pace e Bene

            Commenta


            • #51
              Amen.

              Ma lo hai verificato in acqua ? Teorie e teoremi di fisica a parte.
              In acqua funziona quello che funziona.

              Commenta


              • #52
                Spero di ricordarmi di verificarlo unicamente per poter pensare a te con simpatia.

                Commenta


                • #53
                  ... lo spirito giusto ...



                  Commenta


                  • #54
                    io mi sono trovato nelle condizioni di dovere aiutare mia moglie con un gav allagato.
                    Aveva un gav anulare scubapro con valvola di sovrapressione automatica gsd che si è smontata.
                    Stavamo ritornando da una immersione piuttosto impegnativa a Punta delle Secche (secca fonda a nord) al Giglio e stavamo pinneggiando su un falso piano per ritornare alle ancore sul cappello della secca. Avendo una pesata "vecchia maniera" non si è verificato nulla di pericoloso e per fortuna siamo riusciti a recuperare sul granito tutti i pezzi della valvola che è poi stata rimontata e non ha mai piu' dato problemi.
                    Mia moglie era stupita di come potesse trovarsi a suo agio anche senza gav ...
                    Nel corso degli anni i fastidi sono venuti dai gav che caricavano aria in continua costringendo a staccare fruste e gonfiare a bocca.
                    A proposito di esercizi di base : oggi insegnano ancora come fare a usare un gav a bocca ?
                    Tutte bambanate inutili della vecchia generazione ?
                    Con simpatia
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #55
                      L'unico modo per acquistare "negatività" allagando il gav è allagarlo con un fluido più denso del fluido in cui è immerso. Se lo allaghi con mercurio diventi più negativo. 😅

                      La massima profondità a cui un gav è utilizzabile. L'ho buttata lì come domanda scema, ma ha una ragione di esistere. A livello teorico più che pratico, data l'elevata profondità massima operativa di un gav... 😆
                      Emanuele

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Emanuele. Visualizza il messaggio
                        L'unico modo per acquistare "negatività" allagando il gav è allagarlo con un fluido più denso del fluido in cui è immerso. Se lo allaghi con mercurio diventi più negativo. 😅
                        Lo sto scrivendo da giorni (settimane?) ...e dovrebbe essere una cosa ovvia, a questo punto non solo penso che non si conoscano le basi, ma che addirittura si ignori anche la logica.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                          io mi sono trovato nelle condizioni di dovere aiutare mia moglie con un gav allagato.
                          Aveva un gav anulare scubapro con valvola di sovrapressione automatica gsd che si è smontata.
                          Stavamo ritornando da una immersione piuttosto impegnativa a Punta delle Secche (secca fonda a nord) al Giglio e stavamo pinneggiando su un falso piano per ritornare alle ancore sul cappello della secca. Avendo una pesata "vecchia maniera" non si è verificato nulla di pericoloso e per fortuna siamo riusciti a recuperare sul granito tutti i pezzi della valvola che è poi stata rimontata e non ha mai piu' dato problemi.
                          Mia moglie era stupita di come potesse trovarsi a suo agio anche senza gav ...
                          Nel corso degli anni i fastidi sono venuti dai gav che caricavano aria in continua costringendo a staccare fruste e gonfiare a bocca.
                          A proposito di esercizi di base : oggi insegnano ancora come fare a usare un gav a bocca ?
                          Tutte bambanate inutili della vecchia generazione ?
                          Con simpatia
                          Paolo
                          Si il gav a bocca usa ancora....Io il primo colpo lo do quasi sempre così.....sono contro gli sprechi

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da azotobis Visualizza il messaggio
                            ................................
                            ,al limite riempite di acqua quanto basta nel gav e continuate l'immersione
                            Sempre che nel gav non ci sia della condenZa
                            www.filoariannadive.com

                            Commenta


                            • #59
                              ci sono cose che non sapete, cose che non si possono dire qui sul forum,smettetela con queste scemenze: il gav è roba seria.

                              Il gav è uno strumento del demonio

                              ci vuole l'esorcista


                              O Signore
                              che nella tua potenza invincibile
                              hai abbattuto Satana come folgore dal cielo:
                              con timore e tremore
                              ti supplico di infondere in me la tua forza
                              perché, saldo nella fede, possa combattere
                              lo spirito maligno che tormenta questa creatura,
                              il GAV
                              tu che verrai a giudicare i vivi e i morti
                              e il mondo con il fuoco.
                              Amen.
                              Ultima modifica di cidiemme; 27-11-2017, 01:08.
                              BLOG
                              https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              azotobis Per saperne di più su azotobis

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 88 utenti. 4 utenti e 84 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X