Immersioni certificate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni certificate

    Ciao a tutti,
    in tutte le didattiche, o almeno credo tutte, viene richiesto un certo numero di immersioni certificate.
    Premetto che io sono stato sempre formato da un unico istruttore quindi non ho mai avuto bisogno di un logbook.
    Tutte le immersioni le ho registrate sul computer.
    Sono considerate immersioni certificate anche quelle senza timbro del diving e registrate solo sul computer?
    Io faccio molte immersioni dalla spiaggia, sono valide?
    Grazie
    Luca

  • #2
    Con una bella autocertificazione risolvi tutto.

    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #3
      Ciao Luca,

      non conosco tutte le didattiche, ma PADI ad esempio richiede un certo numero di immersioni solo per alcuni brevetti come Master Scuba Diver ( livello ricreativo più' alto ) o Divemaster ( primo livello professionisti ).
      Per altri livelli e' sufficiente mostrare la certificazione propedeutica.

      Per le immersioni passate potresti crearti un account su Scuba Earth ( https://www.scubaearth.com​ ) e loggartele. E' un sito PADI, e accettato come logbook digitale. Ha anche un'applicazione per telefono collegata al tuo account, quindi hai sempre il logbook in tasca. Tra l'altro, e' possibile scaricare sul sito il log file di alcuni computer ; se il tuo rientra tra questi ti risparmia parecchio tempo.

      Certo che le immersioni dalla spiaggia contano, perché' non dovrebbero !!

      Saluti,
      Litho ( PADI Instructor )

      Commenta


      • #4
        In tutti i miei brevetti, mai nessuno mi ha chiesto un log certificato (che non ho). Gli ho sempre detto approssimativamente quanti tuffi avevo e la frequenza delle immersioni. Poi mi hanno sempre valutato in acqua, che è la cosa fondamentale.
        cordialità
        Turbosub

        Commenta


        • #5
          Per fipsas è come in PADI, le immersioni certificate servono per accedere agli altri corsi, nella pratica sino al terzo grado non te le chiede nessuno, ma per quanto ne so, qualora volessi fare l'istruttore allora devi averle.

          Io tra il sapere e non sapere il timbro nel logbook me lo faccio sempre mettere, anche se sempre più spesso poi non lo compilo 😂😂😂
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti, è un informazione per il corso istruttore PADI.
            Leggevo su internet che era obbligatorio il timbro e allora mi sono detto non arriverò mai a 100 immersioni certificate dal diving....
            Grazie mille
            Luca

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti, è un informazione per il corso istruttore PADI.
              Leggevo su internet che era obbligatorio il timbro e allora mi sono detto non arriverò mai a 100 immersioni certificate dal diving....
              Grazie mille
              Luca
              Ciao Luca,

              non e' necessario nessun timbro. Basta spiegare al Course Director che ti prepara per gli esami, se non ti conosce gia' , che i dives li hai loggati solo nel computer. Alla fine, se sei gia' Divemaster, magari con un certo numero di brevetti di specialita', li devi pur aver fatte queste immersioni.

              In bocca al lupo,
              Litho

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Litho_Scuba_Diver Visualizza il messaggio

                Ciao Luca,

                non e' necessario nessun timbro. Basta spiegare al Course Director che ti prepara per gli esami, se non ti conosce gia' , che i dives li hai loggati solo nel computer. Alla fine, se sei gia' Divemaster, magari con un certo numero di brevetti di specialita', li devi pur aver fatte queste immersioni.

                In bocca al lupo,
                Litho
                Thanks!!!!

                Commenta


                • #9
                  Ciao, per accedere al corso istruttori e ad un'altro corso di specialità mi hanno chiesto un minimo di immersioni certificate. Ma nulla di complicato.Forse dipende dalla didattica. Comunque credo che debba essere una pratica comune specie se si vuole accedere ad un corso di specialità. Faccio un'esempio, se dovessi iscrivermi per così dire ad un corso DEPP ( avanzato ) si presume che almeno abbia un minimo d'esperienza nelle immersioni più profonde o almeno che queste siano state fatte in tempi recenti prima dell'inizio del corso.
                  OPEN WATER INSTRUCTOR ESA N°1426

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Phil Visualizza il messaggio
                    Ciao, per accedere al corso istruttori e ad un'altro corso di specialità mi hanno chiesto un minimo di immersioni certificate. Ma nulla di complicato.Forse dipende dalla didattica. Comunque credo che debba essere una pratica comune specie se si vuole accedere ad un corso di specialità. Faccio un'esempio, se dovessi iscrivermi per così dire ad un corso DEPP ( avanzato ) si presume che almeno abbia un minimo d'esperienza nelle immersioni più profonde o almeno che queste siano state fatte in tempi recenti prima dell'inizio del corso.
                    Cos'e' il corso DEPP????

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da silvano Visualizza il messaggio
                      Cos'e' il corso DEPP????
                      E' il corso Deep tenuto da Johnny Depp

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                        Per fipsas è come in PADI, le immersioni certificate servono per accedere agli altri corsi, nella pratica sino al terzo grado non te le chiede nessuno, ma per quanto ne so, qualora volessi fare l'istruttore allora devi averle.

                        Io tra il sapere e non sapere il timbro nel logbook me lo faccio sempre mettere, anche se sempre più spesso poi non lo compilo 😂😂😂
                        Conosco gente in fipsas che è diventato istruttore senza quasi mai andare in acqua, e quando dico quasi mai intendo molte meno di 30 immersioni!!!!!!
                        La federazione è diventata (ma forse lo era già) una mezza schifezza!
                        E qui mi fermo!!!
                        "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                        "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                        ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

                          Conosco gente in fipsas che è diventato istruttore senza quasi mai andare in acqua, e quando dico quasi mai intendo molte meno di 30 immersioni!!!!!!
                          La federazione è diventata (ma forse lo era già) una mezza schifezza!
                          E qui mi fermo!!!

                          Istruttore o guida?
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

                            Conosco gente in fipsas che è diventato istruttore senza quasi mai andare in acqua, e quando dico quasi mai intendo molte meno di 30 immersioni!!!!!!
                            La federazione è diventata (ma forse lo era già) una mezza schifezza!
                            E qui mi fermo!!!
                            Un mio ex collega, istruttore Padi che però veniva dalla Fipsas, professionista serio e competente, un giorno giurò e spergiurò (in quanto non ci volevo credere) che un'istruttrice che aveva lavorato con lui in un circolo Fipsas non aveva mai usato bombole fuori da una piscina.
                            www.filoariannadive.com

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio

                              Un mio ex collega, istruttore Padi che però veniva dalla Fipsas, professionista serio e competente, un giorno giurò e spergiurò (in quanto non ci volevo credere) che un'istruttrice che aveva lavorato con lui in un circolo Fipsas non aveva mai usato bombole fuori da una piscina.
                              Va bene tutto ma questa mi sembra esagerata.. uitti i brevetti precedenti al grado si istruttore l iha presi per corrispondenza? ??
                              fermati..pensa.. agisci!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Luca29121990 Per saperne di più su Luca29121990

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 58 utenti. 1 utenti e 57 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X