Assicurazione subacquea settimanale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione subacquea settimanale

    Ciao a tutti,
    sto cercando informazioni sulle assicurazioni subacquee a breve durata.
    In pratica io mi immergo solo in ferie purtroppo, durante le vacanze estive, per cui in genere si tratta di una settimana al mare all'estero fuori Europa.
    Ho sempre stipulato la dan, ma mi chiedo se non esista un'altra assicurazione o un'altra formula della dan che mi copra solo quella settimana, evitando di fare la copertura annuale (che nel mio caso non è sfruttata molto ed economicamente non conveniente).
    A quanto pare il Komodo resort (dove andrò ad agosto), non permette l'acquisto di assicurazioni a durata limitata (come mi è capitato di vedere in altri posti), e l'assicurazione sanitaria che mi copre il resto del viaggio prevede limitazioni per l'attività subacquea.

    Spero possiate aiutarmi

    Grazie

  • #2
    Qualche tempo fa chiesi info al DAN qualche info riguardo le assicurazioni settimanali. Ti riporto un estratto della risposta:

    Le confermo che DAN Europe offre soltanto piani assicurativi annuali. Ci sono dei paesi, tra cui le Maldive, in cui alcuni diving center offrono assicurazioni a breve termine ai propri clienti che comprendono l'assistenza medica DAN. Queste assicurazioni non possono essere attivate da noi, quello che potreste fare è mettervi in contatto con il centro immersioni presso il quale andrete per sapere se offrono questo servizio.
    Per quanto riguarda altre assicurazioni non saprei.

    Buona vacanza

    Tonnetto
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Questa è una delle compagnie che offre piani di breve durata (1 o 2 settimane) con assistenza anche per il viaggio: https://diveassure.com/it/dive-travel-insurance/
      Buon viaggio.
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Grazie per l'aiuto!
        non conosco questa compagnia assicurativa, però ho fatto una simulazione e non è molto economica, tenendo conto che si riferisce ad un singolo viaggio.
        Vi ringrazio comunque entrambi, credo che sceglierò la dan

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        cro Per saperne di più su cro

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 103 utenti. 1 utenti e 102 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X