due domande

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • due domande

    ...due domande non collegate fra loro:1) cosa si intende x off gassing? 2) che fine ha fatto la rivista "il subacqueo"?

  • #2
    Mega cut , mega cut
    Ultima modifica di TheDoctor; 22-05-2017, 14:45. Motivo: Ho scritto una cosa profondamente inesatta .
    Ciao MarenaSub
    Cit.Silvano :
    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

    Commenta


    • #3
      "Off Gassing" credo sia un sinonimo per "desaturare", letteralmente "Off" in questo caso sta per "rilasciare" nello specifico l'inerte assorbito. E da come mi sembra di capire dal link si usa nel contesto Tek quando si passa ad un gas più ricco di O2 rispetto a quello di fondo.

      Ad ogni modo sentiamo i Tek del foro.

      A supporto della mia tesi ecco questa interessante discussione: https://www.scubaboard.com/community...assing.420155/

      Per la rivista non saprei, mi sembra di continuare a vederla in edicola...

      Ciao

      Tonnetto
      Ultima modifica di Tonnetto; 22-05-2017, 10:33.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Come presupponevo ho scritto una vaccata . Scusami
        Ciao MarenaSub
        Cit.Silvano :
        Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
        E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

        Commenta


        • #5
          Per la prima domanda mi astengo poiché non conosco la risposta.
          Per la secondo domanda, se ne parla al link seguente:
          buongiorno a tutti, come molte altre persone ho sottoscritto un abbonamento alla rivista "il subacqueo" direttamente nello stand all'eudi show di

          Commenta


          • #6
            Un compartimento tissutale va in off gassing, ovvero in desaturazione, ovvero in rilascio dell'inerte assorbito, quando la tensione tissutale dell'inerte assorbito è maggiore della pressione parziale dell'inerte respirato. Accade in molteplici situazioni. Persino quando un non subacqueo inizia a respirare dell'ossigeno puro, o quando un non subacqueo fa un viaggio salendo di quota altimetrica: rilasciamo l'azoto che inevitabilmente i nostri tessuti hanno assorbito, in saturazione alla pressione ambiente.

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

            Emanuele

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            mumble Per saperne di più su mumble

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 119 utenti. 1 utenti e 118 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X