Respirazione senza erogatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
    ........................
    Anche perché sinceramente non vedo motivo per il quale un sub si debba ritrovare in acque libere con una bombola senza primo stadio in mano anziché sulla schiena.
    ...................
    Concordo.


    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Tonnetto equellafavadireato

      Anche perché sinceramente non vedo motivo per il quale un sub si debba ritrovare in acque libere con una bombola senza primo stadio in mano anziché sulla schiena.
      un po d'invidia per la fiducia nell'organizzazione a zero problemi ce l'ho

      Io, siccome vivo in un posto dove - penso - le ho viste tutte o quasi, ripeto che sapere che è possibile respirare direttamente dalla bombola e non doverlo fare mai è cosa buona e giusta.
      D'altronde la domanda era quella.
      E' possibile?
      Si.


      Fricking wankers
      Siamo chi siamo. (L. Ligabue)
      https://www.youtube.com/watch?v=C08OHLkaa14

      When you are dead, you don't know that you are dead. It is difficult only for the others.
      It is the same when you are stupid.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da lalla Visualizza il messaggio

        un po d'invidia per la fiducia nell'organizzazione a zero problemi ce l'ho

        Io, siccome vivo in un posto dove - penso - le ho viste tutte o quasi, ripeto che sapere che è possibile respirare direttamente dalla bombola e non doverlo fare mai è cosa buona e giusta.
        D'altronde la domanda era quella.
        E' possibile?
        Si.


        Fricking wankers
        E io ringrazio tutti per le risposte e la condivisione di esperienze personali.

        Commenta


        • #19
          io ho sempre rifiutato di prendere il brevetto clbdr perché prevede l'uso del tappo ad espansione che evita di disperdere fisiologicamente il gas. l'uso del tappo è d'obbligo per l'autonomia, alcuni preferiscono un tappo senegalese , i gusti non si discutono. bisogna prestare attenzione alla distensione gastrointestinale dovuta al gas e non al senegalese. io ero spaventato dall'effetto palloncino quando levi il tappo...pare il brevetto riscuota particolare successo nella comunità dei cenotessiani. la gran parte dei cunicoli è stata scoperta grazie all'effetto palloncino. l'uso del casco speleologico deriva proprio dalle testate che vibrano alle stallattiti e alle stallagmiti i frequentatori di buchi senza tube appena tolto il tappo.
          ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

          Commenta


          • #20
            HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
            Mi fai schiantare Cesare....
            ...ma da dove ti vengono...
            www.filoariannadive.com

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
              io ho sempre rifiutato di prendere il brevetto clbdr perché prevede l'uso del tappo ad espansione che evita di disperdere fisiologicamente il gas. l'uso del tappo è d'obbligo per l'autonomia, alcuni preferiscono un tappo senegalese , i gusti non si discutono. bisogna prestare attenzione alla distensione gastrointestinale dovuta al gas e non al senegalese. io ero spaventato dall'effetto palloncino quando levi il tappo...pare il brevetto riscuota particolare successo nella comunità dei cenotessiani. la gran parte dei cunicoli è stata scoperta grazie all'effetto palloncino. l'uso del casco speleologico deriva proprio dalle testate che vibrano alle stallattiti e alle stallagmiti i frequentatori di buchi senza tube appena tolto il tappo.
              Troppo avanti per le mie scarne conoscenze, non so neanche di cosa stai parlando 🤣

              Commenta


              • #22
                ah..dimenticavo..il brevetto clbdr (ciuccia la bombola dal rubinetto) da non confondere con il oacitds (occhio a ciucciare il tappo del senegalese) è rilasciato dalla didattica checazzodiideaorfanidimadiepadissietcìsalutemhanru batoildildogueguesunonpiangereprendina pastigliadiutdancheseriscaldalutrmisèrottoiltdimòp edalosoniantdtuoi
                ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                  ah..dimenticavo..il brevetto clbdr (ciuccia la bombola dal rubinetto) da non confondere con il oacitds (occhio a ciucciare il tappo del senegalese) è rilasciato dalla didattica checazzodiideaorfanidimadiepadissietcìsalutemhanru batoildildogueguesunonpiangereprendina pastigliadiutdancheseriscaldalutrmisèrottoiltdimòp edalosoniantdtuoi
                  Ho abboccato 🤣🤣

                  Commenta


                  • #24
                    😂😂 ma come avevo fatto a dimenticarti
                    Siamo chi siamo. (L. Ligabue)
                    https://www.youtube.com/watch?v=C08OHLkaa14

                    When you are dead, you don't know that you are dead. It is difficult only for the others.
                    It is the same when you are stupid.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da cidiemme Visualizza il messaggio
                      è possibile, certo ma onestamente non ne capisco il senso
                      non si diventa più intelligenti a farlo
                      Eppure ricordo ancora oggi una guida che al pirates raccontava di aver pure continuato a portare un gruppo per un po', cavalcando la bombola l'avevo rimosso finche' non vengo a capitare in questo thread, e leggo cosi' tanti bei nomi
                      Andrea
                      "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                      Nina - da leggere
                      Decalogo P.I.R.L.A.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da boccio Visualizza il messaggio

                        .......una guida che al pirates raccontava di aver pure continuato a portare un gruppo per un po', cavalcando la bombola ......................
                        Essendo un esercizio che insegno in alcuni corsi di speleosubacquea veramente avanzati, mi riesce difficile credere a quanto affermato (non da te, chiaro, ma dalla guida a te).


                        www.filoariannadive.com

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                          Essendo un esercizio che insegno in alcuni corsi di speleosubacquea veramente avanzati, mi riesce difficile credere a quanto affermato (non da te, chiaro, ma dalla guida a te).

                          Ale, al Pirates di Naama era il minimo e tutto era maledettamente serio
                          Andrea
                          "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                          Nina - da leggere
                          Decalogo P.I.R.L.A.

                          Commenta


                          • #28
                            Infatti sono sempre stato un escluso.
                            www.filoariannadive.com

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 96 utenti. 2 utenti e 94 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X