CONSIGLIO per lavoro alla pari e possibile carriera sub, sì o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Exelidin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte e tutti
    Vorrei chiedervi un consiglio. Dopo l'OW a Capo Verde e una ventina di immersioni in Papua ho notato che il mare, il mio primo amore sin da piccola, continua a chiamarmi. Mi piacerebbe continuare questo percorso e diventare Divemaster, e poi chissà, vedere dove mi porta questa strada. Quello che so è che non ne ho mai abbastanza di oceani, che voglio stare sott'acqua e un domani vivere in un posto dove le onde mi cullino il sonno. Magari anche portare in giro le persone a vedere quanto splendore c'è sotto la superficie e quanto ce ne stiamo perdendo con l'inquinamento. E poi questo lavoro, che ahimè so essere uno dei più estenuanti dal punto di vista fisico, è però uno di quelli che mi sembrano più spendibili in giro per il globo, soprattutto nei posti dove un domani vorrei vivere io.
    Ho visto che ci sono alcune possibilità per prendere i brevetti lavorando alla pari nei diving, cosa che alcuni consigliano e altri sconsigliano...qual è la vostra opinione? Sarebbe possibile fare questo percorso (alla pari, quindi con vitto e alloggio+brevetti in cambio di lavoro) anche già direttamente in diving all'estero? *_* Me la cavo bene con l'inglese, anche se dovrei incrementare l'inglese "subacqueo".
    Avrei dei dubbi anche sull'attrezzatura, dato che ancora non ho i miei erogatori né mute decenti per acque freddine: li fornisce il diving o ti compatiscono se non ti porti i tuoi? :0
    Inoltre, una domanda un po' più personale: fisicamente sono parecchio minuta, anche se con buon fiato, bassi consumi d'aria e parecchia determinazione Questo può causare un problema per le selezioni e poi per reggere l'attività lavorativa? Avete conosciuto divemaster o istruttrici basse e minute?

    Grazie mille!

    No , non è una buona idea . Prenditi tempo per immergerti a livello ricreativo , divertiti e fai un pò di esperienza . PAGATI i corsi e pretendi che vengano fatti come Poseidone comanda .
    Una volta raggiunto il Divemaster , puoi pensare di andare a lavorare in qualche diving . Ripeto LAVORARE ,non a far volontariato . Scegli se possibile un diving che sia acche centro sviluppo istruttori , serio e conosciuto . Un diving serio , se riconosce il tuo valore ,non avrà problemi ad inserirti in un corso di sviluppo istruttori ( le fee della didattica saranno a carico tuo ovviamente ) .
    Ricordati che con il solo DM non vai da nessuna parte : sei operativamente limitata . Un istruttore può anche guidare un immersione , ma un divemaster non può insegnare e certificare .
    Attrezzatura : dipende dal diving , alcuni ( i migliori ) spesso hanno partnership con i marchi , quindi ti forniscono loro l'attrezzatura ( e non puoi usare altro ) . Quelli più sfigati son capaci di chiederti la ricarica della tua bombola
    On-Shore Volunteer presso Sea Shepherd Italia

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    Exelidin Per saperne di più su Exelidin

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 124 utenti. 0 utenti e 124 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X