R.i.p.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Mafaldiver Visualizza il messaggio
    E non si fanno più le GARDA Dive...
    Negli ultimi due anni sto faticando ad immergermi in Italia, ma il Garda (od altri laghi) non l'ho mai preso in considerazione. Capisco però chi ce lo ha a due passi.
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Bubbo Visualizza il messaggio
      E comunque sì, la subacquea di massa è finita
      Come tale non è mai iniziata: il numero dei sub praticanti è quello che è.
      Se invece per subacquea di massa si intende gente che inizia e dopo un paio di anni smette, allora sì.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Bubbo Visualizza il messaggio
        ed effettivamente c'è meno "vita" rispetto ad una volta.
        Viviamo in un'epoca di decadenza: anche per la subacquea ormai c'è poco di nuovo da dire e sono anni che non ci sono sviluppi significativi.
        Inoltre cambiano i mezzi di comunicazione (vedi i social).
        Non credo c'entri il forum.

        www.liberisub.it

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

          Non credo c'entri il forum.
          Sì, non lo credo neanche io. Come dicevo credo siano altri i motivi. Gli stessi per cui molte altre cose nel nostro paese languono, non solo la subacquea. Girano meno soldi, detto papale papale.
          Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

          Commenta


          • #20
            forse la gente ha capito che non è più' tempo di farsi spennare come un pollo,dai molti diving nostrani,non esiste che per una full day in liguria vengo a spendere come quasi una settimana in mar rosso..
            viaggiare è crescere !

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da davide64 Visualizza il messaggio
              forse la gente ha capito che non è più' tempo di farsi spennare come un pollo,dai molti diving nostrani,non esiste che per una full day in liguria vengo a spendere come quasi una settimana in mar rosso..
              è senz'altro vero che i costi sono molto diversi, ma di diving che navigano nell'oro grazie ai ricavi generati dalle immersioni sinceramente non ne vedo. In Italia il costo è alto, ma devi considerare l'ammortamento della barca/gommone con un numero di immersioni annue che è quello che è (considera anche il clima e il meteo che sono ben diversi dal mar rosso), il costo della struttura (quanto costa un locale commerciale a Santa Margherita, o a Rapallo?), le tasse (augurandomi che le paghino tutti) il costo dei dipendenti... mi sembra evidente che ci sia una ragione per la differenza di costo

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio

                è senz'altro vero che i costi sono molto diversi, ma di diving che navigano nell'oro grazie ai ricavi generati dalle immersioni sinceramente non ne vedo. In Italia il costo è alto, ma devi considerare l'ammortamento della barca/gommone con un numero di immersioni annue che è quello che è (considera anche il clima e il meteo che sono ben diversi dal mar rosso), il costo della struttura (quanto costa un locale commerciale a Santa Margherita, o a Rapallo?), le tasse (augurandomi che le paghino tutti) il costo dei dipendenti... mi sembra evidente che ci sia una ragione per la differenza di costo

                A prescindere da quale sia il costo delle immersioni in Italia ed i suoi motivi, finché c'era più disponibilità economica, si facevano. Quando invece ci si è iniziati ad accorgere che i soldi improvvisamente erano molti di meno allora la subacquea (e sfizi analoghi) è divenuta ovviamente uno dei primi rami da tagliare. Comunque -come dicevo prima- siamo solo all'inizio. L'orda di pecoroni che non capiva come si stesse tutti sulla stessa barca adesso inizia a sentire i morsi della fame (per le privazioni son già passati). Io di questo godo, ad essere onesto. Ho una pessima idea dell'italiano medio e si merita ciò che si ritrova oggi come si merita il peggio che deve ancora arrivare e di cui si renderà conto solo quando sarà troppo tardi per uscirne bene e presto. Ovviamente mi secca che sulla barca con questi imbecilli ci stia pure io, ma questo è un altro discorso ed è decisamente OT.
                Ultima modifica di Bubbo; 07-11-2016, 16:44.
                Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                Commenta


                • #23
                  se dobbiamo fare i conti della serva,allora facciamoli.Nel lontano(sic) 1980 quando cominciai a fare le prime immersione,i subacquei in liguria non erano molto ben visti...quando poi si sono accorti che ,portarli fuori rendeva,allora la loro mentalità è cambiata...
                  Ho smesso parecchi anni fa,di immergermi in liguria quando un noto diving,una domenica fece 8 uscite con almeno 12 subbi a bordo,e non fece un cazzo di scontrino..ed ai tempi l'immersione in gommone cubava 45€ + passa parco...andai la domenica successiva in un altro diving in un altro posto8 e ci fece scendere dicendoci al mattino che c'era una giornata splendida,salvo poi arrivare imbarcarci con un temporale in atto ed i fulmini che cadevano in acqua non tanto distanti,rientrare in porto e dover aspettare ancor oggi il rimborso della 2 immersione saltata..)..e successe la stessa cosa..allora li mandai a fare in culo....
                  per l'inciso,tra full day ,auto,autostrada ,benzina ,parcheggio e panino al bar,mi ballarono quasi 250,00€...e poi ci chiediamo perché la gente non si immerge più' come una volta?ma pensano che siamo tutti deficenti,ovvero dei meri portatori di soldi pro nobis causa loro?ripeto,arivaffanculo
                  viaggiare è crescere !

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da davide64 Visualizza il messaggio
                    se dobbiamo fare i conti della serva,allora facciamoli.Nel lontano(sic) 1980 quando cominciai a fare le prime immersione,i subacquei in liguria non erano molto ben visti...quando poi si sono accorti che ,portarli fuori rendeva,allora la loro mentalità è cambiata...
                    Ho smesso parecchi anni fa,di immergermi in liguria quando un noto diving,una domenica fece 8 uscite con almeno 12 subbi a bordo,e non fece un cazzo di scontrino..ed ai tempi l'immersione in gommone cubava 45€ + passa parco...andai la domenica successiva in un altro diving in un altro posto8 e ci fece scendere dicendoci al mattino che c'era una giornata splendida,salvo poi arrivare imbarcarci con un temporale in atto ed i fulmini che cadevano in acqua non tanto distanti,rientrare in porto e dover aspettare ancor oggi il rimborso della 2 immersione saltata..)..e successe la stessa cosa..allora li mandai a fare in culo....
                    per l'inciso,tra full day ,auto,autostrada ,benzina ,parcheggio e panino al bar,mi ballarono quasi 250,00€...e poi ci chiediamo perché la gente non si immerge più' come una volta?ma pensano che siamo tutti deficenti,ovvero dei meri portatori di soldi pro nobis causa loro?ripeto,arivaffanculo
                    beh, la tua posizione in merito mi sembra chiara

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da davide64 Visualizza il messaggio
                      ..... un noto diving,una domenica fece 8 uscite con almeno 12 subbi a bordo,e non fece un cazzo di scontrino..ed ai tempi l'immersione in gommone cubava 45€ + passa parco...andai la domenica successiva in un altro diving in un altro posto8 e ci fece scendere dicendoci al mattino che c'era una giornata splendida,salvo poi arrivare imbarcarci con un temporale in atto ed i fulmini che cadevano in acqua non tanto distanti,rientrare in porto e dover aspettare ancor oggi il rimborso della 2 immersione saltata..)..e successe la stessa cosa..allora li mandai a fare in culo....
                      Allora anche tu avrai la tua vendetta: uscite con tutta quella gente adesso se le sognano.

                      Ma ricorda qual è il punto del discorso: evidentemente prima c'erano persone che spendevano e probabilmente senza capire il valore di quello che cacciavano dalla tasca, se è vero che accettavano trattamenti al limite del truffaldino. Oggi non ci vanno semplicemente perché non se lo possono più permettere non per far dispetto ai diving o perché siano diventati consumatori evoluti, dammi retta. L'italiano medio manca di pensiero critico. L'hanno tirato su così a partire dalla scuola.
                      Ultima modifica di Bubbo; 07-11-2016, 19:12.
                      Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                      Commenta


                      • #26
                        forse mi sono spiegato male..a me di quei diving non frega proprio un tubo...è come se non esistessero piu'...il fatto che la subacque(ma potrei dire del modellismo,della fotografia,tutti gli bobby in generale..)non è un bene di prima necessità...è un bene voluttuario..quindi non indispensabile.In tempi di recessione,non si taglia il pane..si taglia la subacquea...con il costo di una full day,una famiglia campa per un mese..almeno( come alimenti intendo..)
                        viaggiare è crescere !

                        Commenta


                        • #27
                          Sì, si, siamo d'accordo
                          Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Mafaldiver Visualizza il messaggio
                            E non si fanno più le GARDA Dive...
                            Curiosando dopo millenni ho trovato questo sagace post (thanks Silvano, anche se non ci sentiamo sei nei nostri cuori), e .... STAY TUNED.

                            La dirigenza delle Rane potrebbe , e dico potrebbe, essere interessata a rinverdire i fasti del passato (grappa coi lamponi inclusa).

                            E siccome i tempi cambiano .... MaxMax aka M., join us e mostra la muta senza cerniere orgogliosamente al mondo. 😀😀

                            Per pressioni sul tema .... la papera lacustre sapete dove trovarla.

                            (Suggerimento per il motogorillone amministratore: è chiaro che non scrive più nessuno, i tuoi mastini da guardia hanno impedito insulti e invettive, e tutti adesso si insultano e si invettono si fb o altro. Fai ripartire quelle belle guerre con insulti e sottili prese per i fondelli, e magari Lazzaro resuscita. Con affetto)

                            Commenta


                            • #29
                              E 'sticazzi.
                              Wyrd biö ful äroed
                              "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
                              "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Steve Visualizza il messaggio
                                E 'sticazzi.
                                Detto alla milanese o detto alla romana? 😎
                                Siamo chi siamo. (L. Ligabue)
                                https://www.youtube.com/watch?v=C08OHLkaa14

                                When you are dead, you don't know that you are dead. It is difficult only for the others.
                                It is the same when you are stupid.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                silvano Per saperne di più su silvano

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 89 utenti. 1 utenti e 88 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X