[Correnti Discensionali] Quando le tue bolle vanno giù invece di salire!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Correnti Discensionali] Quando le tue bolle vanno giù invece di salire!

    Da poco mentre mi sbellicavo dalle risate su questo fantastico articolo La pesata, per il quale mi complimento con lo scrittore, davvero diretto ma allo stesso pieno di trucchetti per i neofiti, mi ha incuriosito questo trafiletto:

    ...il mio incubo frequente è una mingherlina di 42 chili con 12 di zavorra, shorty da 3mm e bombola d’acciaio che con un ghigno diabolico, pieno del tuo e del suo destino si getta sul corner di Shark Reef, 900 metri di parete con discensionali FORTI. Ho detto FORTI. Lo so che in Indonesia ne trovi di peggio, me ne sono accorto! ma quando col gav gonfio e pinneggiando verso l’alto per rimanere in quota le tue bolle vanno giù invece di salire, io le chiamo discensionali FORTI.
    Così mi son detto, vediamo se trovo qualche video che mi possa dare un idea di significhi...per cui facendo un tuffo sul tubo ho trovato questo video.




    Come vedrete il video non è assolutamente piacevole, ma cosa sarebbe successo con la pesata sbagliata? Niente di buono...!

    Chissà che dopo aver visto questo video un po' di novizi non si decidano a darsi uno sguardo alla cintura per no parlare poi dei benefici in termini di consumi, postura e sopratutto in termini di sensazioni. Ci si muove con tutt'altra agilità!
    YouTube

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 109 utenti. 0 utenti e 109 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X