cerco buddy/gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerco buddy/gruppo

    Ciao a tutte/i,
    quest'anno vorrei fare una bella vacanza subacquea, ho iniziato a informarmi ma mi sono presto bloccata.
    Sarei da sola e i prezzi per i single sono improponibili.
    ecco il motivo di questo messaggio,
    c'è qualche scubadiver girl che ha il mio stesso problema e sarebbe disponibile a condividere camera/cabina?
    Va benissimo anche all'interno di un gruppo.
    Sono interessata a immersioni e eventuali escursioni naturalistiche.
    Ho naturalmente proposte ma inutile dilungarmi qui.
    preferenza settembre ma ho flessibilità a partire da giugno (le priorità sono le condizioni del mare e la fauna di passaggio)

    ultima cosa, no mar rosso e maldive
    buone bolle

    Paola

  • #2
    Originariamente inviato da paola57 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte/i,
    quest'anno vorrei fare una bella vacanza subacquea, ho iniziato a informarmi ma mi sono presto bloccata.
    Sarei da sola e i prezzi per i single sono improponibili.
    ecco il motivo di questo messaggio,
    c'è qualche scubadiver girl che ha il mio stesso problema e sarebbe disponibile a condividere camera/cabina?
    Va benissimo anche all'interno di un gruppo.
    Sono interessata a immersioni e eventuali escursioni naturalistiche.
    Ho naturalmente proposte ma inutile dilungarmi qui.
    preferenza settembre ma ho flessibilità a partire da giugno (le priorità sono le condizioni del mare e la fauna di passaggio)

    ultima cosa, no mar rosso e maldive
    buone bolle

    Paola
    Ciao Paola .
    Non so se sei ancora di Vercelli .
    Prova a sentire un club locale oppure senti http://www.poverosub.com/forum/member/729-robby , dovrebbe essere di Torino , ma mi pare che per lavoro sia in zona Biella.

    Non so se hai valutato una crociera sub , di norma non fanno pagare sovraprezzo per chi viaggia da solo .
    Oppure senti un diving locale , magari loro hanno Clienti che viaggiano da sole anche loro
    Su Sharm , ti consiglio http://www.cameldive.com/italiano/



    Commenta


    • #3
      Ciao Nello,
      grazie per il suggerimento, ho contatti con diversi gruppi, ma ampliare la rosa non guasta (vanno tutti in mar rosso o maldive e io vorrei qualcosa di diverso) e mi sono già rivolta a tour operator specializzati.
      No non è così semplice come credi nemmeno in crociera. La questione di genere nella subacquea non è banale e si somma alle normali difficoltà del viaggiare da single. lo faccio, lo so.
      Sono arrivati a chiedermi di pagare una maggiorazione del 100% su una vacanza che già ne costava oltre i 3000 !
      Sarebbe molto utile se i siti come questo dedicassero spazio in bacheca per questo tipo di ricerca.
      Ci sono siti dedicati ma nessuno in italia, non che io sappia.
      Naturalmente io sto continuando a cercare in autonomia ma batto tutte le strade, chissà che il mio messaggio in bottiglia arrivi sulla spiaggia giusta.
      grazie
      Ciao
      Paola


      Commenta


      • #4
        Visto che li citi, mi permetto una domanda: hai viaggiato con qualcuno dei siti in lingua anglosassone per divers single ? Hai feedback ?
        Grazie

        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Ciao Paola,

          io viaggio (quasi) sempre solo e non ho mai avuto problemi del tipo maggiorazioni del 100%.

          A dipendenza della stagione (situazione climatica) e/o politica (Egitto ad esempio) ci sono periodi/località in cui l'affluenza non è altissima e quindi senza sovraprezzi proibitivi.

          In crociera come già ti hanno indicato problemi non ce ne sono; vai di condivisione della cabina e male che vada sei sola.

          Ad esempio in questi giorni sto organizzando un viaggio a Palau in Micronesia ad aprile rimanendo in albergo. E il costo che mi hanno proposto è di circa 3'000 EUR con 10 immersioni. Ho riservato altre immersioni (17 in totale) arrivando a quota 3'255 EUR.
          Ok, non ho scelto un albergo super lussoso ma in fondo quello che mi serve è che ci sia un letto, una doccia e che sia pulito.

          Quello che ho notato invece organizzando da solo le ferie è che a volte si riesce a guadagnare qualcosina sugli alberghi ma andando a spendere di più con i voli in quanto (immagino) i tour operator riescono ad avere prezzi più interessanti comprando più biglietti e in anticipo.

          Saluti
          Stefan

          Commenta


          • #6
            Alastar, mi dispiace non ho mai provato.

            zephyr73 si vede che tu sei più bravo di me a organizzare viaggi. io ho quasi sempre pagato un supplemento, subacquea o meno e non vado di certo in alberghi di lusso.
            Per quanto riguarda la condivisione... la percentuale di donne che viaggiano da sole è così bassa che sperare che in un viaggio si incontri "per caso" un'altra donna è veramente da ottimisti. La stagione... quando si può e nelle condizioni migliori del posto.
            certo ho contattato, certo valuto tutte le possibilità (peccato non ho possibilità di vacanza in aprile, ma se vuoi darmi suggerimenti più precisi Palau è una meta da sogno...), se no non avrei scritto qui

            grazie per i consigli
            ​ciao
            Ultima modifica di paola57; 23-01-2017, 15:22.

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              io quando vado in crociera specifico che sono solo e riservo la cabina in condivisione.

              A quel punto riempire la cabina con una seconda persona diventa un problema del tour operator e/o del proprietario della barca.

              Saluti
              Stefan

              Commenta


              • #8
                Ciao ho capito, grazie.
                se devo condividere una camera con una persona sconosciuta la preferisco del mio sesso. Di donne sub che viaggiano sole ce n'è pochine. La difficoltà è tutta lì.
                Normalmente pago un sovrapprezzo se sono sola e è finita. Per questa vacanza, per ora, ho trovato sovrapprezzi alti e quindi sto provando, anche, a cercare una compagna di viaggio o un gruppo che abbia una donna "spaiata".
                Grazie buone bolle
                Paola
                Ultima modifica di paola57; 23-01-2017, 23:56.

                Commenta


                • #9
                  Ciao,
                  quando accetti di condividere la cabina ti mettono sempre con qualcuno del tuo stesso sesso. Quindi se trovano un'altra donna avrai compania diversamente avrai una cabina per tè sola.

                  A mè capita di non trovare posto in una barca specifica in quanto una cabina in condivisione era già stata data ad una ragazza; non sei la sola a viaggiare sola o in gruppi dispari.

                  Saluti
                  Stefan

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Paola,
                    nel mio gruppo ci sono sempre molte ragazze per cui non sarebbe difficile abbinarti a qualcuna in cabina. Capisco e conosco bene il problema. Per ora abbiamo in programma un safari nel sud del mar rosso (dedalus, zabargad, rocky island) la settimana dal 4-11 novembre.
                    Siamo appena tornate anche a casa da un viaggio nelle filippine a Puerto galera, fantastico, eravamo una coppia (oltre a qualche coppia sposata) di ragazze single e aggiungere la terza in camera non sarebbe stato un problema.

                    Ciao da Paola

                    Commenta


                    • #11
                      in crociera e' veramente raro che uomo-donna vadano in condivisione di una cabina,di solito non lo lasciano fare.
                      "ovvio che non vedete i martelli,siete un blocco unico!"cit. renato marchesan,il guru del sudan

                      "no fly finito,desat finita,anche stavolta e' andata bene" cit. enrico

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, anche io mai avuto sovrapprezzi a viaggiare solo in crociera, o ti mettono con un altro spaiato o da solo. solo una volta in Egitto mi hanno messo con una ragazza.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Paola, sei ancora in cerca di una buddy per fare immersioni? Sto pianificando qualcosa per dicembre 2017/gennaio 2018, vorrei nuotare con gli squali balena. Se interessa, mandami un messaggio! Grazie.

                          Commenta


                          • #14
                            considerato l'aspetto "Fattore Umano" direi che una ricerca di buddy fatta cosi' sia piu' pericolosa di un incontro ravvicinato con uno squalo bianco che non mangia da un mese. La figura del "buddy" non e' e non e' mai stata quella di un semplice compagno turistico ma quella di un subacqueo che conosce molto bene il proprio compagno, e che soprattutto sappia cosa fare e come agire (e viceversa) in caso di emergenza. Il buddy in buona sostanza non e' un semplice amico col quale scambiare impressioni ed emozioni subacquee ma spesso un vero e proprio SALVA VITA. Ne vogliamo parlare?

                            Commenta


                            • #15
                              silvano
                              Da qui al solo diving il passo e' breve ....
                              Paolo

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              paola57 Per saperne di più su paola57

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 134 utenti. 5 utenti e 129 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X