cerco buddy/gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    silvano
    Da qui al solo diving il passo e' breve ....
    Non e' un breve passo Paolo, e' solo una pericolosa alternativa.

    Commenta


    • #17
      @silvano
      Solo alternativa 😉
      Paolo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        @silvano
        Solo alternativa 😉
        ho visto troppi incidenti- anche mortali - ma quasi tutti evitabili, per considerare la solo dive una sola alternativa. Chi non la vede come "pericolosa" dovrebbe quantomeno studiare a fondo l'ampia casistica a disposizione. Con cio' non intendo convincere nessuno, ognuno e' libero di farsi del male come meglio crede.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da silvano Visualizza il messaggio
          ho visto troppi incidenti- anche mortali - ma quasi tutti evitabili, per considerare la solo dive una sola alternativa. Chi non la vede come "pericolosa" dovrebbe quantomeno studiare a fondo l'ampia casistica a disposizione. Con cio' non intendo convincere nessuno, ognuno e' libero di farsi del male come meglio crede.

          Ma non diciamo cagate, fuori "l'ampia casistica", please.
          solo dive.jpg

          EVERY DIVE IS A SOLO DIVE.

          Tutto il resto è solo fumo negli occhi.
          Ultima modifica di pirla di turno; 05-11-2017, 14:33.

          Commenta


          • #20
            Nel mio caso l' ampia casistica e' trenta anni di immersioni con almeno un paio di centinaia di immersioni decisamente poco ricreative in tranquilla solitudine ed almeno altrettante di cui una parte, la piu' impegnativa,è stata trascorsa in tranquilla solitudine. Mai avuto problemi e nulla che non mi sia risolto da solo senza mettere a repentaglio mai la mia incolumità,
            E come me o peggio ne conosco diversi.
            Con simpatia
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #21
              Neanche a me è stata chiesta maggiorazione ma solo condivisione cabina per la crociera.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio


                Ma non diciamo cagate, fuori "l'ampia casistica", please.
                [ATTACH=CONFIG]n1398354[/ATTACH]

                EVERY DIVE IS A SOLO DIVE.

                Tutto il resto è solo fumo negli occhi.
                Il tuo nick parla chiaro ed io non dico "cagate" L'ampia casistica te la vai a cercare, leggi bene e poi nel caso se ne discute.
                Some people need to open their small minds instead of their big mouths.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da silvano Visualizza il messaggio

                  Il tuo nick parla chiaro ed io non dico "cagate" L'ampia casistica te la vai a cercare, leggi bene e poi nel caso se ne discute.
                  Some people need to open their small minds instead of their big mouths.

                  Il mio nick parla chiaro, io sono il pirla di turno che passa per caso e dice la sua, tutto vero. Tu invece, evidentemente, sei l'Unto del Signore con la verità assoluta in bocca ( e, di solito, sono proprio i sedicenti profeti ad avere delle "small minds", accompagnate invariabillmete a delle "big mouths"...).
                  "L'ampia casistica a disposizione", l'hai citata Tu e Tu la "devi" portare alla ribalta della platea che legge, io non vado a cercarmi proprio niente, a me basta la mia di "ampia casistica" che +o- potrebbe fare il paio con quella di Paolo55: dopo svariate centinaia di tuffi in solo dive, sono ancora qui bello ( si fa per dire...) pimpante e vegeto, gli unici problemi/guai li ho avuti solo e soltanto quando "accompagnato" ad altri. Se il "buddy" non è la tua ombra , non serve a niente. Tutti gli altri "occasionali compagni d'immersione", tolta l'ombra, sono solo un impiccio/pericolo. Tutti quelli che non vanno in acqua se non hanno vicino "qualcuno" perchè altrimenti non "sono sicuri", farebbero meglio a cambiare sport/hobby/passatempo ( a discrezione ... ). Non sto qui a specificarti quante, e di che tipo, immersioni ho fatto, perché non interessa a nessuno, me per primo, diciamo solo che ne ho fatte anche a quote a 3 cifre, da solo, e con molta soddisfazione. Le immersioni in solitaria sono le più belle, quasi sempre anche le più sicure ( c'è scarsità di ombre vere...) e, comunque, ribadisco che :
                  EVERY DIVE IS A SOLO DIVE
                  Chi non riesce ad afferrare il concetto sopramenzionato, indipendentemente da come la pensi al riguardo, è meglio che si dedichi ad altro.

                  Commenta


                  • #24
                    Ah io se potessi le farei tutte io e la macchina fotografica, pero mi fermo a 2 cifre...

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio


                      Il mio nick parla chiaro,
                      Ciao , vedo che non ti sei ancora presentato nella sezione Benvenuto .
                      Essendo un forum dove tutti ci conosciamo , gradiremmo sapere un po di te .
                      Grazie per la collaborazione

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da ciuccio81 Visualizza il messaggio
                        Ah io se potessi le farei tutte io e la macchina fotografica, pero mi fermo a 2 cifre...

                        Come ti capisco, i fotografi e/o cineoperatori poi, sono i "solo diver" per eccellenza, anche se "accompagnati" ad altri sub. Io e la mia macchina, il resto del mondo dietro di me e ... possibilmente lontano che mi rovinate lo scatto! ()
                        scherzo... le 2 cifre non sono un problema, mica è "obbligatorio" arrivare alle 3, tantomeno lo è fare immersioni "da solo" ( se uno forza ... si fa male), ci si arriva, prima o poi, è come nella scala della meditazione, non puoi afferrare in pieno il senso dei "piani alti" fin che non ci arrivi, sempre che tu ci arrivi, salvo poi accorgerti che il significato è sempre il più semplice e naturale possibile. Era dentro di te, ma non lo sapevi. Uno dei più grandi fotografi del passato, una amabile "vecchietta", non è mai andata oltre "l'open" e raramente scattava oltre i 10 metri di profondità...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio

                          Ciao , vedo che non ti sei ancora presentato nella sezione Benvenuto .
                          Essendo un forum dove tutti ci conosciamo , gradiremmo sapere un po di te .
                          Grazie per la collaborazione

                          Ciao Nello, si ... hai ragione, non mi sono presentato nella sezione apposita, lo so che è buona creanza, di norma, farlo quando si entra in una comunità, allorquando virtuale e di questo chiedo venia, ma è che erano anni che non "m'intromettevo" in un forum, leggevo di quando in quando e poi passavo oltre, forse anche "scottato" da esperienze del passato quando i forum (molto "vivi" ed in fermento) servivano , oltre che a scambiarsi informazioni e consigli preziosi, anche ad insultarsi sul piano personale... ci mettevi nome e cognome, la faccia e poi ... Che vi conosciate, almeno virtualmente, tutti non faccio fatica a crederlo e posso dire di conoscervi anche io leggendovi, forse qualcuno di voi lo conosco pure di persona, forse anche più di qualcuno. E poi che cosa d'interessante avrei mai potuto dirvi sulla mia persona... sono un pirla qualunque, il classico signor nessuno, il pirla di turno, appunto. Non ho grandi ( o gradi...), altisonanti qualifiche da sbandierare, non cerco medaglie, nè riconoscimenti, interverrò ogni tanto su quello che al momento mi stimola senza per questo diventare un "accumulatore" d'interventi, tanto per, di sicuro non mi interessa disquisire sul colore delle pinne o delle fruste. Sono un sub come voi, come tanti, ho più di qualche immersione sulle spalle, così come qualche annetto sul gobbo, ma niente di trascendentale. Mi piace stare in acqua e con gli amici, tutto qua, come tanti altri, di più non penso interessi a nessuno, come vedi non c'era molto da scrivere anche mi fossi presentato nell'apposita sezione e, tutto sommato, l'ho fatto adesso, un copia incolla non è il caso. Ciao a tutti.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio


                            [COLOR=#252C2F][FONT=&quot][SIZE=14px]Il mio nick parla chiaro,
                            Chi non riesce ad afferrare il concetto sopramenzionato, indipendentemente da come la pensi al riguardo, è meglio che si dedichi ad altro.
                            Allora: converrai nel dire che quando si va giu' a prendere un morto che e' morto da solo o quando fortunatamente viene a galla per cazzi suoi le poche informazioni che si possono avere riguardo "l'incidente" le si hanno dagli strumenti (spesso manipolati dagli stessi soccorritori prima del sequestro o dallo stesso subaqcqueo prima di lasciarci la pelle) poche info, e pochi quelli che le sanno leggere con la dovuta competenza - i noti periti nominati dal giudice - non difficilissimo dedurre che un buddy che invece la puo' raccontare sia meglio. Perdere i sensi in profondita' se sei solo crepi se sei in due e l'altro e' un Buddy con la B maiuscola,...magari porti fuori la pellaccia - anzi te la porta fuori il Buddy - E' evidente che quelli che tu chiami accompagnatori non sono Buddy e spesso sono fastidi ma non e' questo l'oggetto della discussione. Per tornare nello specifico, essendo Human Factor cio' che insegno ai subacquei, e' vero che una specifica istruzione sulla gestione dello stress aiuta molto i solo divers ma altrettanto vero che spesso certe condizioni di alto stress vengano viste molto meglio da chi ti sta vicino in immersione e, se soggetto preparato e competente, entrera' sicuramente nella fase di immediata take-action prima che il tutto si trasformi in un serio e potenzialmente mortale incidente, Questo intendevo ed intendo dire quando si parla di Buddy. Quanto al tuo sbandierare tre cifre...sempre ben fatte, tant'e' che sei "ancora qui bello" ... ti consiglierei di non prenderla come regola, qui tutti sappiamo - e per fortuna lo sappiamo bene - cosa puo' succedere sott'acqua. Se sei nuovo del forum, benvenuto, ma guarda che l'ampia casistica la trovi proprio qui, su questo forum e su quei forum che esistevano prima di questo tipo IHS . Alternativa? Chiedi, se ci riesci, a Stefano di Cagno.

                            Commenta


                            • #29
                              Io non penso di certo che sia piu sicuro immergerti da solo che in 2, ma d'altro canto sarebbe anche piu sicuro andare sempre in macchina in 2 che da soli, se ti addormenti ti sveglia, se non vedi una macchina magari la vede lui, ma se abitassi al mare e conoscessi bene i posti, mi immergerei sempre da solo, salvo belle gnocche...

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da ciuccio81 Visualizza il messaggio
                                Io non penso di certo che sia piu sicuro immergerti da solo che in 2, ma d'altro canto sarebbe anche piu sicuro andare sempre in macchina in 2 che da soli, se ti addormenti ti sveglia, se non vedi una macchina magari la vede lui, ma se abitassi al mare e conoscessi bene i posti, mi immergerei sempre da solo, salvo belle gnocche...
                                Dici bene, ma la subacquea per esempio non investe in ricerca cio' che invece investe con cifre altissime il mondo dell'auto, oggi esistono i rilevatori di ostacoli, gli autopiloti ed anche la tecnologia piu' giusta per evitare che il colpo di sonno si trasformi in tragedia. Nella subacuea, mi ripeto, non c'e'e tutta questa ricerca quindi un buon compagno d'immersioni puo' ancora fare la differenza. La conoscenza dei posti e' sicuramente un plus a tuo vantaggio ma non e' tutto e ricordarselo e' utile e saggio.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                paola57 Per saperne di più su paola57

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 131 utenti. 4 utenti e 127 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X